Come Creare Cartelle Su Google Documenti

Creare nuove cartelle su google docs
Creare nuove cartelle su google docs

Google documenti o anche conosciuto con il nome Google docs è un’ottima alternativa al classico Microsoft word. Alcuni dei vantaggi presenti su Google documenti è la sua praticità nell’utilizzo così come la possibilità di interagire con elementi e link presenti sul web in modo più dinamico. Tuttavia, l’organizzazione dei documenti in cartelle non è molto intuitiva, infatti non è possibile organizzare le cartelle su Google documenti, ma bisogna effettuare il tutto tramite Google drive. 

Come creare cartella su Google docs dal pc

Per creare nuove cartelle per i tuoi documenti, ti basterà accedere dal tuo pc al sito Google docs.

1.Seleziona il documento da trasferire nella cartella, oppure creane uno nuovo

Creare o selezionare un documento nuovo
Creare o selezionare un documento nuovo

2.Nella barra in alto di Google documenti, troverai l’icona sposta, cliccaci

Cliccare icona sposta
Cliccare icona sposta

3.Ti apparirà una finestra, per creare una nuova cartella ti basterà cliccare su nuova cartella

Clicca per creare una nuova cartella
Clicca per creare una nuova cartella

4.Quindi, rinomina la tua cartella

5.E come ultimo step, clicca in corrispondenza di “sposta qui”, per creare una nuova cartella

Rinomina e clicca su sposta
Rinomina e clicca su sposta

Adesso il tuo documento sarà inserito all’interno della cartella appena creata in Google drive. 

Come creare cartelle su Google documenti tramite cellulare

Se hai la necessità di creare una cartella su Google documenti tramite app del tuo smartphone, la procedura è molto semplice, ecco come fare:

  1. Avvia L’App Google docs dal tuo cellulare e clicca sull’icona contrassegnata da un simbolo “+
  2. Una volta creato il documento, clicca in corrispondenza dei 3 punti
  3. Scorri in basso fino a trovare “sposta
  4. Quindi, clicca in alto a destra per creare una nuova cartella
  5. Inserisci un nome
  6. Clicca su “crea
  7. Infine, dovrai cliccare su “sposta”, dopodiché avrai creato con successo una nuova cartella su Google documenti.
Step per creare cartella su google docs da cellulare
Step per creare cartella su google docs da cellulare

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Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

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