Come creare, trovare e inviare GIF su WhatsApp

Come creare trovare e inviare gif su whatsapp
Come creare trovare e inviare gif su whatsapp

Le faccine ma sopratutto i GIF sono un ottimo modo per esprimere quello che senti verso un’altra persone senza dover scrivere per forza o semplicemente per farsi una risata. Questa è una delle tante grandi funzionalità che gli utenti di WhatsApp possono utilizzare direttamente nell’app di messaggistica istantanea più popolare.

Naturalmente esistono altre app che puoi utilizzare per trovare i GIF, così come il sito web o programmi. Ma sapevi che e puoi utilizzare WhatsApp e i video ripresi con il tuo smartphone o tablet per creare GIF?. Se hai ripreso un tuo amico in una situazione divertente e vuoi creare un GIF, questo potrebbe essere la tua occasione.

Come creare le tue GIF su WhatsApp

Creare GIF su WhatsApp usando i tuoi video è più facile di quanto pensi. Per creare una GIF, basta aprire il contatto a cui vuoi inviare la GIF e scegliere un video. Per trasformare quel video in una GIF, dovrai accorciarlo. Per fare ciò, fai scorrere i bordi dei video finché non compare l’opzione GIF. Per sicurezza premi sull’icona con la scritta GIF per esser sicuro che non stai mandando un video.

In questa finestra di editor puoi modificare ulteriormente i GIF aggiungendo le scritte e le faccine per rendere ulteriormente più divertente. Alla fine non ti resta che inviare e riutilizzare quando vuoi visto che si salverà nel dispositivo.

Come trovare le GIF integrate in WhatsApp

Naturalmente i GIF puoi cercare anche direttamente su WhatsApp. A sinistra dove scrivi il testo del messaggio clicca sulla faccina e poi sull’icona del GIF.

All’inizio vedrai solo GIF casuali, ma se vuoi trovare una GIF specifico, tocca l’opzione di ricerca in basso a sinistra. Una volta digitate le parole chiave, vedrete una grande varietà di GIF preferite. Per vedere un’anteprima della GIF basta toccarla e se ti piace invia normalmente, se vuoi vedere qualcos’altro basta tornare indietro. Ti consiglio di utilizzare termini inglesi per un maggior successo nella ricerca.

App per GIF che devi avere per WhatsApp

Giphy sembra essere l’app più popolare per trovare i GIF. Ti mette a disposizione veramente tanti opzioni, puoi utilizzare la barra di ricerca o decine di categorie. Se sei indeciso da dove cominciare, puoi vedere quelli che vanno per la maggiore, recenti e così via.

Un’altra app che puoi provare è Gif Free – All GIF. Non è così popolare come Giphy, ma piano piano si sta facendo conoscere visto che dispone di un sacco GIF divisi in categorie e  sottocategorie. Ad esempio, se stai cercando GIF di animali, quando entri in quella categoria dovrai scegliere che tipo di animali vuoi vedere tra Rana, Criceto, Cavallo, Pesce, Elefante, ecc. Una volta selezionata il GIF, attraverso l’app potrai condividere su WhatsApp così come nelle altre applicazioni di messaggistica.

Gif Free - All Gifs
Gif Free - All Gifs
Price: Free+

Come stavo dicendo, Giphy Gif Free – All GIF puoi utilizzare anche per mandare i GIF con altri app di messaggistica istantanea e non solo come Facebook messenger, Twitter, Snapchat, Instagram visto che dispongono di un pulsante per condividere.

Informazioni su Dundi 1080 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.