Come Creare un Sondaggio Nelle Storie Instagram

Creare sondaggi sulle storie instagram
Creare sondaggi sulle storie instagram

Creare interazione tra i tuoi follower è una delle priorità da considerare se il tuo obiettivo principale è quello di aumentare la tua visibilità su Instagram. Ormai da tanto tempo, Instagram mette a disposizione una funzione sulle storie per effettuare sondaggi. Capire come sfruttarla e come crearla potrebbe farti aumentare di molto l’interazione del tuo account, con conseguenze positive sulla tua visibilità. Nella guida di oggi andremo a vedere come creare un sondaggio nelle storie Instagram, sia su dispositivi iOS che Android. 

Come creare sondaggi nelle storie Instagram (Android iOS)

Il primo step da effettuare per creare sondaggi nelle tue storie Instagram è quello di andare nella home page del tuo profilo Instagram e scorrere verso destra. Una volta entrati nella sezione storie, cliccare sul simbolo adesivi, e scegliere l’opzione sondaggi. 

Una volta cliccata l’opzione sondaggi ti comparirà sullo schermo un contenitore di sondaggio, dove potrai inserire un’intestazione di testo, e di sotto le varie opzioni per completare il sondaggio. 

Una volta terminato questo step, ed aver inserito tutte le varie opzioni all’interno del box, non ti resta che pubblicare il sondaggio e condividerlo con i tuoi followers. 

Come creare sondaggi in Direct su Instagram

Prima di andare a vedere nel dettaglio come creare dei sondaggi nei messaggi in direct su Instagram, è importante considerare che questa funzione è disponibile soltanto nelle chat di gruppo. 

Quindi, nel caso in cui abbiate creato un gruppo su Instagram, oppure vi troviate all’interno di un gruppo Instagram, per creare un sondaggio seguite questi step:

  • Apri la chat Instagram del gruppo.
  • Clicca sul simbolo adesivi.
  • Dal pop-up che ti verrà mostrato a schermo, clicca su sondaggi
  • Compila tutti i campi per creare il sondaggio.
  • Infine clicca su crea sondaggio.
  • I risultati dei sondaggi creati all’interno di una chat di gruppo Instagram saranno presenti all’interno della chat stessa, direttamente condivisi con tutti i membri del gruppo.

Come mostrare i sondaggi delle storie Instagram

Per controllare l’andamento dei tuoi sondaggi in tempo reale, una volta pubblicato il sondaggio, clicca nel riquadro in basso a destra. 

Entrati in questa sezione, avrai anche la possibilità di condividere i risultati del tuo sondaggio con i tuoi followers, semplicemente cliccando su condividi risultati. 

Leggi anche: Come Ripristinare i Post e le Storie Eliminate su Instagram

Sondaggi Instagram: Ecco alcune idee

Come già anticipato nella parte precedente della guida, creare sondaggi Instagram, ti permetterà di aumentare l’interazione con il tuo profilo ed allo stesso tempo, conoscerai meglio i tuoi followers. Tuttavia, se effettui sondaggi da molto tempo, ci saranno giorni in cui non saprai più cosa proporre ai tuoi followers. Ma non preoccupatevi, perché adesso andremo a vedere alcune idee da utilizzare per non essere mai a corto di idee. 

1-Sondaggi sulle preferenze

I sondaggi sulle preferenze sono un ottimo metodo per iniziare a capire cosa piace e cosa no, ai tuoi followers. Le domande sulle preferenze sono molto rapide ed i tuoi followers saranno sicuramente attratti dal conoscere quali sono le preferenze delle altre persone. 

2-Usare sondaggi per ricerche di marketing

Se stai utilizzando un account Instagram business, ovvero promuovi un tuo prodotto, oppure dei servizi, i sondaggi Instagram, ti saranno molto utili, soprattutto perché avrai la possibilità di capire cosa migliorare oppure cambiare sui tuoi prossimi prodotti. 

Come aumentare i voti nei sondaggi Instagram?

Non esiste alcun segreto per aumentare i voti nei sondaggi Instagram. Iniziare a sperimentare proponendo domande interessanti e creare uno sfondo particolare potrebbe essere un’ottimo inizio, soprattutto perché trasmetterà un senso di originalità. 

Informazioni su Dundi 1341 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.