Come Disabilitare Bitdefender su Windows 11

Come disabilitare bitdefender su windows 11
Come disabilitare bitdefender su windows 11

Quando parliamo di antivirus, ci vengono in mente innumerevoli compagnie che hanno reso i nostri computer sicuri da anni. Bitdefender è uno di questi e si comporta in modo eccellente su tutti i fronti, come la protezione del dispositivo, la protezione dal ransomware e tutte le altre problematiche che potrebbero emergere durante l’utilizzo del nostro computer. Tuttavia, potrebbe arrivare a tutti il momento in cui, per varie necessità siamo costretti a disabilitare l’antivirus. Bene, nella guida di oggi andremo a vedere il modo più semplice per disabilitare completamente Bitdefender su Windows 11.

Perché Disabilitare un antivirus?

Le motivazioni per le quali un utente potrebbe essere spinto a disabilitare l’antivirus sono molteplici. In alcuni casi gli antivirus sono noti per impedire l’installazione di nuove app, oppure impedire il download o l’installazione di nuovi aggiornamenti sul tuo computer. Portando a problemi importanti sul sistema operativo.

Se ti trovi in almeno uno di questi casi appena menzionati, l’unica cosa che ti rimane da fare è quella di disabilitare il tuo programma antivirus o non installerai il software in conflitto oppure non sarai in grado di procedere all’installazione dei nuovi aggiornamenti. 

Se sei in possesso dell’antivirus Bitdefender sul tuo PC Windows 11, ti dico sin da subito che potrai disabilitarlo facilmente, momentaneamente e anche permanentemente. Ricordati di riaccenderlo non appena l’app si installa correttamente. Altrimenti, il tuo PC è vulnerabile a minacce online, trojan, ransomware, ecc.

Come Disattivare Bitdefender su Windows 11 (Guida Passo Dopo Passo)

Per disabilitare Bitdefender su PC Windows 11, segui questi passaggi:

  • Prima di tutto, fai clic sulla freccia su disponibile sulla barra delle applicazioni.
  • Quando si espande, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona di Bitdefender e seleziona Mostra.
  • Lascia che Bitdefender inizi e vai alla scheda Protezione.
  • Troverai l’antivirus come prima opzione nel riquadro di destra. Fare clic sul pulsante Apri disponibile su di esso.
  • Vai alla scheda Avanzate e disattiva l’interruttore a levetta disponibile accanto a “Bitdefender Shield“.
  • Successivamente apparirà la finestra UAC chiedendo se vuoi davvero disabilitare questa app. Fai clic sul pulsante .
  • Bitdefender ora ti chiederà per quanto tempo desideri disattivare questa applicazione. Utilizza il menu a discesa per selezionare da 5 minuti a 1 ora o disattivarlo in modo permanente. Si può anche scegliere di mantenerlo disabilitato fino al riavvio del proprio dispositivo.
  • Dopo aver selezionato un’opzione, premi OK e Bitdefender verrà disabilitato per l’intervallo di tempo scelto.
  • Torna alla scheda Protezione e questa volta premi Apri disponibile nel riquadro “Difesa avanzata dalle minacce“.
  • Vai alla scheda Impostazioni e disattiva il primo interruttore a levetta, ad esempio “Difesa thread avanzata

Nota: se hai acquistato la versione premium di Bitdefender antivirus, devi disabilitare le seguenti funzioni nella schermata Protezione.

  • Vulnerabilità
  • Rimedio ransomware
  • Firewall
  • Anti-spam

Ecco fatto, hai disabilitato con successo Bitdefender sul tuo PC Windows 11. 

Bitdefender rimarrà spento per il tempo scelto e, non appena il tempo limitato passerà, questa app si riavvierà automaticamente.

Sebbene l’antivirus si attivi automaticamente, è necessario abilitare manualmente Advanced Threat Defense e le funzionalità premium come Vulnerability, Ransomware Remediation, Firewall e Antispam.

Leggi anche: Come disattivare Windows Defender

Come riattivare Bitdefender su Windows 11?

Se avevi disabilitato Bitdefender in modo permanente, questo non si riattiverà da solo. Piuttosto, devi avviare nuovamente Bitdefender e procedere alla riattivazione di tutte le protezioni precedentemente disabilitate. 

Informazioni su Dundi 1384 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.