Come disabilitare o eliminare profilo Instagram

Come disabilitare o eliminare profilo instagram
Come disabilitare o eliminare profilo instagram

Se dopo mesi o anni ti sei stancato di Instagram o comunque voi prenderti una pausa per disintossicarti perché ci passi più tempo lì che con i tuoi cari, puoi disattivare temporaneamente o cancellare per sempre il tuo account su Instagram.

Come disabilitare temporaneamente

Puoi disabilitare il tuo account invece di eliminarlo. Attraverso questa operazione il tuo account sarà nascosto fino alla sua riattivazione quando accederai di nuovo. Puoi disabilitare il tuo account solo una volta a settimana. È una soluzione che puoi adottare se vuoi prenderti una pausa breve e non vuoi perdere le foto che avevi caricato in precedenza così come i follower e i profili seguiti.

Accedi nel tuo profilo e clicca su Modifica il profilo, alla fine della pagina clicca su Disabilita temporaneamente il mio account. Nella pagina dove ti reindirizzerà scegli il motivo della tua pausa, inserisci la password che stai utilizzando e conferma. Fino a quando non riaccenderai nuovamente, le tue foto, i commenti e i “Mi piace” rimarranno nascosti.

Come eliminare definitivamente l’account Instagram

Stranamente, Instagram non mette a disposizione questa possibilità dalle impostazioni, ti fa fare un giro più lungo per trovare il link da dove accedere a questa possibilità. Forse non ti vuole far andare così facilmente, ti vuole bene e ti vuole trattenere. Comunque mi siamo procurati il link, puoi accedere alla pagina da questo link, seleziona il motivo perché vuoi separarti da loro e confermare.

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.