Come Disattivare o Nascondere i Commenti su Instagram

Come disattivare o nascondere i commenti su instagram
Come disattivare o nascondere i commenti su instagram

Non sempre è piacevole ricevere commenti su Instagram o comunque magari hai una profilo dove non vuoi che le persone scrivano le loro opinioni. Per fortuna Instagram ti permette di disabilitare del tutto i commenti, nascondendo quelli attuali e impedendo quelli nuovi. Ecco come fare per disattivare i commenti su Instagram!

Come Disattivare I Commenti da un Post di Instagram

Non c’è ancora, purtroppo, una funzione che ti permetta di disabilitare i commenti su tutti i tuoi post di Instagram in una sola volta. L’opzione più simile per raggiungere questo obiettivo è quella di rendere il tuo profilo privato.

Instagram, tuttavia, ti permette di disabilitare i commenti sui singoli post. Per farlo, apri l’app di Instagram sul tuo iPhone o smartphone Android e vai al post (deve essere uno dei tuoi post, naturalmente) di cui vuoi disattivare i commenti.

  1. Nell’angolo in alto a destra del post, clicca sul tasto del menu con i tre puntini.
  2. Nel menu aperto scegli l’opzione “Disattiva i Commenti”.
  3. A questo punto la sezione commenti sparirà istantaneamente dal post. Nessuno potrà più guardare i commenti al post e i follower non potranno più commentare.

Puoi invertire questa opzione in qualsiasi momento. Clicca sul pulsante con i tre puntini nel post e scegli l’opzione “Attiva i commenti” per ripristinare tutti i commenti.

Se vuoi nascondere solo i commenti di un profilo in particolare prova la funzione per la disattivazione selettiva dei commenti (Impostazioni > Privacy > Commenti). In questo modo disattiverai i commenti, ma tu sarai ancora in grado di vederli (se vuoi).

Come Disattivare i Commenti Instagram prima di Postare su Instagram

Ci sono dei post per cui sai già di non voler ricevere commenti, in questo caso, Instagram ti permette di disattivare i commenti prima della pubblicazione del post.

Dopo aver scelto il media che vuoi condividere nel tuo post, ti ritroverai nella schermata “Nuovo Post“, dove potrai scrivere la didascalia e taggare gli utenti. Seleziona l’opzione “Impostazioni avanzate” nella parte inferiore dello schermo. Attiva l’opzione “Disattiva i Commenti” e torna indietro.

Quando sei pronto per postare clicca su “Condividi” per pubblicare il post con la nuova opzione per i commenti. Se cambi idea puoi sempre riattivare i commenti in qualsiasi momento. Vai al menu del post di Instagram e scegli l’opzione “Attiva i Commenti”.

Informazioni su Dundi 1107 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.