
Esistono diversi motivi per cui potrebbe essere necessario disinstallare Microsoft Office dal computer. Ad esempio, se una delle applicazioni di Office non funziona correttamente o se desideri installare una nuova licenza, è necessario rimuovere Office dal computer.
Come rimuovere Office 365, Office 2021, Office 2019, Office 2016 o Office 2013 da Windows 10/11.
Su Windows 10/11 sono disponibili i tre (3) modi seguenti per disinstallare Microsoft Office:
Metodo 1. Disinstallare MS Office dalle app Windows.
1. Premere Windows + I tasti per aprire Impostazioni oppure fare clic sul menu Start e quindi aprire Impostazioni.
2. Ora, in base alla versione di Windows, vai su:
- Windows 10: App > App e funzionalità
- Windows 11: App > App installate
3. Fare clic su Microsoft Office e quindi fare clic su Disinstalla.
Metodo 2. Disinstallare Microsoft Office da Programmi e funzionalità nel Pannello di controllo.
1. Premere Finestre + Tasti R per aprire la finestra di comando Esegui.
2. Digita control appwiz.cpl per aprire Programma e funzionalità.
3. Selezionare Microsoft Office e fare clic su Disinstalla
4. Quindi fare nuovamente clic su Disinstalla per rimuovere MS Office.
Metodo 3. Rimuovere completamente Microsoft Office con l’utilità SaRA.
Se per qualsiasi motivo non riesci a disinstallare Microsoft Office utilizzando uno dei metodi sopra indicati, puoi disinstallare completamente Office dal tuo PC utilizzando l’ utilità Microsoft Support and Recovery Assistant (nota anche come Sara”). Per farlo:
1. Scarica l’ utilità Microsoft Support and Recovery Assistant (SaRA)
2. Una volta completato il download, estrarre il file ZIP scaricato in una cartella.
3. Aprire la cartella estratta e fare doppio clic per eseguire l’ applicazione SaraSetup.exe.
4. Fare clic su Installa per installare l’ utilità SaRA .
5. Fare clic su Accetto i termini.
6. Selezionare Office e App di Office e fare clic su Avanti.
7 Nella schermata successiva selezionare Ho installato Office ma non riesco a disinstallarlo e fare clic su Avanti.
8. Scegli Sì su “È questo il computer interessato?” domanda e fare clic su Avanti .
9. Selezionare la casella di controllo con la versione di Microsoft Office installata e fare clic su Avanti.
10. Ora attendi il completamento del processo di rimozione di Office e, al termine, riavvia il computer.
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