Come Disinstallare Office 365: Office 2019 O Office 2016 Da Windows 10/11

Come disinstallare office
Come disinstallare office

Esistono diversi motivi per cui potrebbe essere necessario disinstallare Microsoft Office dal computer. Ad esempio, se una delle applicazioni di Office non funziona correttamente o se desideri installare una nuova licenza, è necessario rimuovere Office dal computer.

Come rimuovere Office 365, Office 2021, Office 2019, Office 2016 o Office 2013 da Windows 10/11.

Su Windows 10/11 sono disponibili i tre (3) modi seguenti per disinstallare Microsoft Office:

Metodo 1. Disinstallare MS Office dalle app Windows.

1. Premere Windows I tasti per aprire Impostazioni oppure fare clic sul menu Start e quindi aprire Impostazioni.

2. Ora, in base alla versione di Windows, vai su:

  • Windows 10: App > App e funzionalità
  • Windows 11:   App > App installate

3. Fare clic su Microsoft Office e quindi fare clic su Disinstalla.

Metodo 2. Disinstallare Microsoft Office da Programmi e funzionalità nel Pannello di controllo.

1. Premere Finestre + Tasti R per aprire la finestra di comando Esegui.

2. Digita control appwiz.cpl per aprire Programma e funzionalità.

3. Selezionare Microsoft Office e fare clic su Disinstalla

4. Quindi fare nuovamente clic su Disinstalla per rimuovere MS Office.

Metodo 3. Rimuovere completamente Microsoft Office con l’utilità SaRA.

Se per qualsiasi motivo non riesci a disinstallare Microsoft Office utilizzando uno dei metodi sopra indicati, puoi disinstallare completamente Office dal tuo PC utilizzando l’ utilità Microsoft Support and Recovery Assistant (nota anche come Sara”). Per farlo:

1. Scarica l’ utilità Microsoft Support and Recovery Assistant (SaRA)

2. Una volta completato il download, estrarre il file ZIP scaricato in una cartella.

3. Aprire la cartella estratta e fare doppio clic per eseguire l’ applicazione SaraSetup.exe.

4. Fare clic su Installa per installare l’ utilità SaRA .

5. Fare clic su Accetto i termini.

6. Selezionare Office e App di Office e fare clic su Avanti.

7 Nella schermata successiva selezionare Ho installato Office ma non riesco a disinstallarlo e fare clic su Avanti.

8. Scegli  su “È questo il computer interessato?” domanda e fare clic su Avanti .

9. Selezionare la casella di controllo con la versione di Microsoft Office installata e fare clic su Avanti.

10. Ora attendi il completamento del processo di rimozione di Office e, al termine, riavvia il computer.

Se sei interessato leggi anche: Le 5 Migliori Alternative a Office

Informazioni su Dundi 1532 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.