Come Eliminare Bing all’Avvio di Windows 11

Come eliminare bing allavvio di windows 11
Come eliminare bing allavvio di windows 11

Windows 11, come tutte le versioni precedenti, integra la ricerca Bing direttamente nel menu Start. Ogni volta che cerchi un’applicazione, un file o una cartella, in automatico viene avviata una ricerca anche sul motore di ricerca Bing. Se provi a disabilitarlo, noterai che non c’è nemmeno un opzione nelle impostazioni. Quindi cosa fare? Potrai disabilitare Bing all’avvio di Windows 11 andando a cambiare i valori sul registro di sistema. 

Prima di iniziare ad andare a vedere in dettaglio come disabilitare Bing all’avvio, ti ricordo di fare molta attenzione quando effettui modifiche al registro del sistema, poiché potrebbero creare gravi problemi al tuo computer.

La modifica casuale dei valori o l’eliminazione delle chiavi di registro può rendere i programmi o Windows stesso instabili o inutilizzabili. Segui attentamente le istruzioni.

Disabilita Bing con l’editor del registro

Disabilitare Bing utilizzando l’editor del registro (Regedit) è piuttosto semplice. A differenza di altre modifiche che potrebbero richiedere molti passaggi, questo comporta solo la modifica di un singolo valore.

Fai clic sul pulsante Start, digita “regedit” nella barra di ricerca, quindi fai clic su “Apri” o premi Invio.

Devi navigare su:

Computer\HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows

Nota: se è presente una chiave denominata “Explorer” sotto la chiave “Windows”, non è necessario provare a crearne un’altra. Passa alla sezione “Crea un DWORD per disabilitare Bing”.

Fare clic con il pulsante destro del mouse su “Finestre“, passare il mouse su “Nuovo“, quindi fare clic su “Chiave“. Digita “Explorer” nella casella del nome, quindi premi Invio quando hai finito.

Crea un Entry DWORD per Disabilitare Bing

Adesso per procedere alla disabilitazione di Bing all’avvio bisogna creare un nuovo DWORD, che è solo un tipo di dati che puoi inserire in una chiave di registro. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla chiave di registro “Explorer“, passare il mouse su “Nuovo“, quindi fare clic su “Valore DWORD (32 bit)“.

Non appena crei un DWORD, verrà creata una nuova entry. Denominalo: DisableSearchBoxSuggestions.

Fare doppio clic su “DisableSearchBoxSuggestions“, impostare il valore su 1, quindi fare clic su “OK“.

Dopo aver creato la DWORD e impostato il suo valore, è necessario riavviare il PC.

Informazioni su Dundi 1377 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.