
WhatsApp è tra i servizi di messaggistica più utilizzati nel mondo. Se vuoi abbandonare l’app per un po’ di “digital detox” o per problemi di privacy ecco come eliminare il tuo account di WhatsApp. Puoi eliminare l’account di WhatsApp da iPhone o Android in pochi secondi ma, prima di farlo, sappi che questa azione è irreversibile. Se stai semplicemente cambiando telefono non hai bisogno di eliminarlo. Nel momento in cui elimini il tuo account di WhatsApp perdi l’accesso a tutti i tuoi messaggi e i tuoi media: WhatsApp elimina, infatti, anche i backup da iCloud e Google Drive. Se e quando deciderai di re-iscriverti su WhatsApp, i tuoi vecchi dati non verranno ripristinati.
Perderai i dettagli del tuo account e la tua foto profilo e WhatsApp ti eliminerà da tutti i gruppi a cui eri precedentemente iscritto (i gruppi in sé rimarranno, tuttavia). In base alle politiche di WhatsApp potrebbero volerci fino a 90 giorni prima che l’app elimini tutte le informazioni relative al tuo account.
Leggi anche: Whatsapp: tutti i trucchi per Android
Come Eliminare il tuo Account di WhatsApp su Android
Su Android puoi eliminare il tuo account di WhatsApp dalle impostazioni dell’app. Apri WhatsApp sul tuo smartphone Android per iniziare. Clicca poi sull’icona con i tre puntini, nell’angolo in alto a destra della schermata.
- Da qui vai su “Impostazioni”.
- Vai su “Account”.
- Clicca ora “Elimina Account”.
- Digita il tuo numero di telefono e clicca “Elimina Account” alla fine della pagina.
WhatsApp ti chiederà adesso il motivo per cui vuoi eliminare l’account. Puoi anche lasciare questa sezione vuota, se preferisci.
A questo punto ti ritroverai nella schermata finale del processo di eliminazione. WhatsApp ti comunicherà che l’azione è irreversibile e che tutti i tuoi dati, inclusi i backup, verranno eliminati insieme al tuo account. Non verranno ripristinati se creerai un altro account.
Se sei assolutamente sicuro di voler eliminare l’account clicca, per l’ultima volta, su “Elimina Account”. WhatsApp eliminerà i tuoi dati e l’applicazione uscirà dal tuo account.
Come Eliminare il tuo Account di WhatsApp su iPhone
Il processo di eliminazione dell’account di WhatsApp è ancora più breve su iPhone.
- Apri l’app di WhatsApp su iPhone e vai nelle “Impostazioni”.
- Vai su “Account”.
- Da questo menu scegli l’opzione “Elimina Account”.
- Digita il tuo numero di telefono e clicca su “Elimina Account”.
Dalla schermata successiva puoi decidere di condividere la motivazione dell’eliminazione del tuo account (è opzionale). Clicca poi su “Avanti”.
Ed eccoci alla schermata finale: leggerai, qui, che questa azione è irreversibile. Se sei assolutamente certo di voler eliminare il tuo account di WhatsApp clicca su “Elimina Account” per confermare.
Una guida veloce per cancellare definitivamente il tuo account di WhatsApp
Potrebbe interessarti anche:
Commenta per primo