Come eliminare le carte di credito salvate in Microsoft Edge

Come cancellare le carte di credito salvate in microsoft edge su windows 10
Come cancellare le carte di credito salvate in microsoft edge su windows 10

Tutti i browser offrono la possibilità di salvare le informazioni della carta di credito in modo che quando andrai ad effettuare acquisti e i pagamenti online, completerai rapidamente le transazioni. Microsoft Edge, come gli altri web browser, dopo aver effettuato il primo acquisto ti chiede se vuoi salvare i dati della carta. Se accetti, Edge salverà in modo sicuro i dettagli della carta di credito tranne il numero CVV. Devi sapere che nessuno può usare la tua carta senza i tre numero riportati sul retro. Comunque io ti consiglio di non salvare mai le informazioni così importanti, è meglio metterci un minuto in più compilando tutto manualmente che rimediare ai eventuali problemi che potrebbero derivare dal furto delle informazioni, i malintenzionati sono sempre al lavoro. Se stai leggendo questa guida su come cancellare le carte di credito salvate in Microsoft Edge su Windows 10 o versioni precedenti, significa che o hai salvato per sbaglio i dati della carta oppure che vuoi cancellare per qualche motivo tuo.

Ecco come visualizzare e cancellare i dettagli della carta di credito che hai salvato nel browser Edge, è un operazione semplice.

Passaggio 1: aprire il browser Edge. Fare clic su Impostazioni > Visualizza impostazioni avanzate.

Passaggio 2: individua Impostazioni di riempimento automatico e clicca su Gestisci carte per vedere tutte le informazioni della carta di credito che sono salvati.

Passaggio 3: per motivi di sicurezza, vedrai solo le ultime quattro cifre della carta insieme alla data di scadenza. Puoi visualizzare tutti i dettagli della carta e modificarla cliccandoci sopra.

Se invece vuoi eliminare la carta salvata, devi cliccare semplicemente sulla “X” che appare quando passi il cursore del mouse sopra la carta.

Se vuoi disabilitare il salvataggio di queste informazioni, basta che disattivi la voce Salva carte che si trova sempre in Impostazioni di riempimento automatico.

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.