Come Eliminare le Linee Vuote da un Documento Word

Come eliminare le linee vuote da un documento word
Come eliminare le linee vuote da un documento word

Rimuovere manualmente le righe vuote extra da un documento Microsoft Word può diventare piuttosto noioso. Per fortuna, c’è una funzione integrata su Word che ti permette di eliminare tutte le righe vuote in una volta sola. Microsoft Word aggiunge un tag nascosto (chiamato “tag paragrafo”) alla fine di ogni riga, ogni volta che premi Invio. Puoi vedere questi tag nel tuo documento cliccando sull’icona del paragrafo (che sembra una “P” al contrario con due linee) nella scheda “Home” di Word. Usando “Trova e sostituisci” su Word, puoi sostituire quei doppi tag dei paragrafi con un singolo tag: questo elimina le linee vuote extra dal tuo documento.

Come Eliminare le Righe Vuote Extra in un Documento Word

Per iniziare ad eliminare le righe vuote apri il tuo documento con Microsoft Word. Clicca su “Home” nel menu e poi seleziona “Sostituisci” sulla destra dello schermo.

Si aprirà adesso la finestra “Trova e Sostituisci”. Clicca su “Trova” e, nella barra vuota, digita questo: ^p^p

Ogni “^p” è un codice speciale che indica il tag del paragrafo. Andremo a sostituire i due tag di un paragrafo, in una riga, con un singolo tag di paragrafo. Nella casella “Sostituisci Con“, scrivi questo: ^p e poi clicca su “Sostituisci Tutto”.

Dopo aver cliccato, tutte le linee vuote saranno eliminate dal tuo documento. Quando si apre il pop-up di conferma, clicca su “OK“.

Se vedi ancora delle linee vuote significa che c’erano più di due linee vuote consecutive. In questo caso, clicca di nuovo su “Sostituisci Tutto” nella finestra “Trova e Sostituisci“, fino a quando tutte le linee extra non verranno rimosse.

Informazioni su Dundi 1351 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.