
Vuoi cancellare centinaia di email inutili che hai ricevuto su Gmail con un clic? Utilizzando l’opzione di eliminazione in blocco, puoi eliminare tutte le email dal tuo account Gmail in pochi clic. Se utilizzi l’app Gmail su iPhone, iPad o sul telefono Android, non è possibile farlo. Ciò significa che dovrai farlo dal PC o utilizzando il browser nel tuo smartphone al posto dell’app.
Una volta che avrai acceduto nel tuo account Gmail, vai in “Posta in arrivo” e clicca su “Tutti” come vedi nell’immagine seguente.

Gmail selezionerà tutte le email visualizzate nella pagina corrente. Per selezionare le email che non sono in questa pagina, clicca su “Tutte le 50 conversazioni in questa pagina sono state selezionate. Seleziona tutte le xxx conversazioni in Principale”.

In questo modo avrai selezionato tutte le email che hai ricevuto. Per iniziare ad eliminarli, dovrai cliccare sull’icona del cestino. Gmail ti chiederà la conferma e poi inizierà a eliminare e spostare tutte le email nella cartella Cestino. Per rimuoverli definitivamente anche da quest’ultima cartella, dovrai spostarti nella cartella Cestino e cliccare su “Svuota il Cestino adesso” oppure aspettare 30 giorni che Gmail elimini automaticamente tutte queste email.
Leggi anche:
Commenta per primo