Come Eliminare Un Account Gmail

Come Eliminare Un Account Gmail
Come Eliminare Un Account Gmail

Se hai trovato un nuovo servizio di posta elettronica che ti offre maggiori funzionalità ed usabilità, immagino che vorresti sbarazzarti del tuo attuale account gmail, eliminandolo, e concentrandoti esclusivamente sull’utilizzo del nuovo account. Durante questa guida andremo a vedere le varie opzioni offerte da Google per eliminare il tuo account gmail. Ti parlo di varie opzioni, proprio perché Google ti consente, nel caso in cui decidi di continuare ad utilizzare gli altri servizi Google, come (Google Maps, Google drive), di mantenere l’account esclusivamente per questi servizi, eliminando soltanto l’account gmail. Tuttavia, in questa guida ci concentreremo esclusivamente su come eliminare un account gmail permanentemente. 

Eliminare un account gmail per sempre (Guida Passo dopo Passo)

Se la tua decisione definitiva è quella di cancellare definitivamente il tuo account gmail, devi sapere che questa è un’operazione molto semplice. Tuttavia, prima di mostrarti come fare, ci tengo a precisare che una volta eliminato il tuo account, non avrai più accesso ai servizi o eventuali abbonamenti effettuati con questo account.  

Nel caso vorresti procedere all’eliminazione del tuo account, ma vuoi comunque avere un backup dell’account, dai un’occhiata alla guida: Come effettuare il back-up su un’account gmail. 

  • Per eliminare il tuo account gmail, effettua l’accesso tramite pc con l’account che desideri eliminare
  • Una volta effettuato il login, clicca con il mouse al di sopra dell’immagine del tuo profilo. (Selezionando gestisci il tuo profilo)
Seleziona gestisci account
Seleziona gestisci account
  • Dal pannello di sinistra seleziona “Data e privacy
  • Adesso scorri in basso, fino a trovare la sezione “Altre Opzioni
Seleziona data e privacy dopo altre opzioni
Seleziona data e privacy dopo altre opzioni
  • All’interno di questa sezione troverai “Cancella il tuo account gmail
Elimina account gmail
Elimina account gmail
  • Adesso non ti resta che inserire la tua password, e nel caso di smarrimento, potrai comunque recuperare la password del tuo account gmail facilmente. 
  • Una volta inserita la password, accederai in una nuova schermata dove ti verrà mostrato un riassunto di tutti i dati che andrai a perdere nel caso in cui decidessi di completare l’operazione di cancellazione account gmail. 
  • Per procedere con l’eliminazione del tuo account gmail, conferma i punti che ti verranno mostrati, cliccando all’interno delle due caselle, ed infine clicca su elimina account. 
  • Una volta cliccato su elimina account, dopo pochi secondi riceverai un messaggio da parte di google per avvenuta cancellazione account gmail. 
Informazioni su Dundi 1275 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.