Come Eseguire Il Backup Di Un Account Gmail

Account gmail backup 1
Account Gmail-Backup

Effettuare il backup del tuo account gmail, avendo la possibilità di conservare tutte le conversazioni al sicuro, è uno dei metodi migliori da attuare prima di eliminare il tuo account gmail. Se non hai mai effettuato un backup su gmail, e vorresti assolutamente effettuare uno, in questa guida ti illustrerò come fare, il tutto spiegato passo dopo passo. 

Come fare il backup del tuo account gmail

Clicca su data e privacy
Clicca su data e privacy
  • Scorrendo verso il basso troverai una sezione “scarica o elimina i tuoi dati
Per effettuare il backup clicca su scarica o elimina i tuoi dati
Per effettuare il backup clicca su scarica o elimina i tuoi dati
  • Clicca su “scarica i tuoi dati
  • Adesso ti verrà mostrata una nuova pagina. Nel caso in cui sei interessato a scaricare soltanto i dati relativi a gmail, procedi alle deselezionare di tutti gli altri servizi gmail. 
  • Arrivato nella sezione posta, ti troverai davanti 2 opzioni (più formati, tutti i dati della posta inclusi), cliccando sull’opzione più formati, ti verrà visualizzata una lista di formati nel quale verranno scaricati i tuoi dati gmail. Mentre nella seconda opzione, cliccandola, potrai scegliere se scaricare l’intero account gmail, oppure selezionare una categoria specifica. 
Info opzioni download backup account gmail
Info opzioni download backup account gmail
  • Adesso scorri in basso e clicca su “Passaggio successivo
  • In questa sezione, Google ti chiederà di inserire un metodo per la consegna dei dati, avrai diverse opzioni disponibili tra cui: ricezione tramite e-mail, aggiunta a Google drive, OneDrive e così via.
  • Una volta scelto il metodo di trasferimento, non ti resta che cliccare su Crea export file
  • Non appena cliccherai su esporta file, il tuo download inizierà, adesso non ti resta che aspettare. (Il tempo per il completamento del download dipenderà dall’ammontare di dati presenti sul tuo account gmail) 
Informazioni su Dundi 1346 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.