Come Eseguire L’Avvio Pulito Su Windows 11

Come Eseguire L’Avvio Pulito Su Windows 11
Come Eseguire L’Avvio Pulito Su Windows 11

Un avvio pulito è un processo di avvio che permette di avviare il computer senza alcun programma o servizio non essenziale in esecuzione. Questo può aiutare a eliminare i problemi che potrebbero essere causati da conflitti software. La maggior parte dei software installati all’interno del pc, includono l’esecuzione di processi interni che potrebbero causare conflitti durante la normale esecuzione del sistema operativo Windows 11. In questa guida, ti farò vedere come eseguire l’avvio pulito su Windows 11, spiegandoti il tutto passo dopo passo. 

Come effettuare un avvio pulito su Windows 11

Ecco i vari step da seguire per effettuare un avvio pulito su Windows 11:

  • Avvia start su Windows
  • Effettua una ricerca sulla barra start, e scrivi msconfig, cliccando sul primo risultato
Digita dal menu start msconfig
Digita dal menu start msconfig
  • Adesso passa al tab servizi
  • Spunta l’opzione nascondi tutti i servizi microsoft
  • Clicca su disabilita tutto
Passa al tab servizi
Passa al tab servizi
  • Adesso passa al tab di “Avvio“, clicca su gestione attività
Clicca su gestione attivita
Clicca su gestione attivita
  • Seleziona ogni servizio e clicca su disabilita
  • Adesso chiudi gestione attività
  • Riavvia il computer

Una volta effettuato l’avvio pulito, avrai la possibilità di vedere in maniera più approfondita quale sia il problema principale del tuo pc, ed effettuando eventuali aggiornamenti non avvenuti con successo precedentemente.

Qual è la differenza tra avvio pulito ed avvio sicuro?

Prima di utilizzare l’avvio pulito, è importante considerare quali siano le ragioni principali per effettuare un avvio pulito su Windows 11. Voglio soffermarmi su questo punto, principalmente perché esiste anche un’altra modalità di avvio in Windows, spesso confusa tra i vari utenti Windows che prende il nome di avvio sicuro

La differenza principale tra le due modalità di avvio è che la modalità di avvio sicuro, durante le fasi di avvio, il sistema avvierà soltanto i programmi e i driver essenziali, mentre l’avvio pulito in Windows 11, avvierà il sistema operativo normalmente, disabilitando soltanto le applicazioni di terze parti, e driver, in modo che il computer possa identificare e risolvere i conflitti presenti sul sistema operativo. 

Informazioni su Dundi 1286 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.