Come Evitare di Essere Aggiunti a Gruppi su Telegram 

Come evitare di essere aggiunti a gruppi su telegram
Come evitare di essere aggiunti a gruppi su telegram

Il successo di Telegram che ha consentito di raggiungere oltre 700 milioni di utenti attivi mensili è dovuto alle sue caratteristiche che rendono l’app di messaggistica tra le più sicure in circolazione. 

Tuttavia, anche se l’obiettivo principale di Telegram è stato sempre quello di garantire un livello di privacy maggiore, la crescita di utenti ha anche aumentato la quantità di spam e truffe. Che si tratti di messaggi diretti, canali che segui o anche tramite gruppi casuali a cui sconosciuti ti aggiungono, ci sono diversi mezzi attraverso i quali i truffatori si connettono con gli utenti.

Perché Vengo Aggiunto a Gruppi Telegram da Sconosciuti?

Questo accade perché le impostazioni di privacy predefinite di Telegram consentono a chiunque di aggiungerti a un gruppo o a un canale. Quindi potrà facilmente capitare di essere tempestato di messaggi di spam o promozionali. 

Come Evitare di Essere Aggiunto a Gruppi Telegram da Sconosciuti

A tutto ciò, però c’è da dire che le impostazioni sulla privacy di Telegram consentono di modificare questo comportamento. Puoi limitare chi può aggiungerti ai nuovi gruppi e impostarlo su “I miei contatti”.

Ecco come farlo sul tuo smartphone.

Procedimento per evitare di essere aggiunti a gruppi su telegram
Procedimento per evitare di essere aggiunti a gruppi su telegram
  1. Apri Telegram.
  2. Vai su Opzioni > Impostazioni > Privacy e sicurezza.
  3. Ora tocca Gruppi e Canali.
  4. Modifica il valore di Chi può aggiungermi alle chat di gruppo da Tutti a I miei contatti.

Una volta impostato tutto ciò non sarai più aggiunto da persone sconosciute su nuovi gruppi o canali spam. Se tuttavia, hai identificato un tuo contatto specifico (che fa parte della tua rubrica) che continua ad aggiungerti a nuovi gruppi, puoi aggiungerlo all’elenco “Non consentire“. Tale impostazione impedirà a quel contatto specifico di aggiungerti a nuovi gruppi mentre gli altri tuoi contatti possono ancora aggiungere.

Se desideri aumentare ulteriormente la tua privacy su Telegram di consiglio di leggere: Come Nascondere il Proprio Numero su Telegram

Conclusioni

Questo è tutto. Una rapida modifica delle impostazioni ti salverà da notifiche e fastidi indesiderati in modo che tu possa concentrarti sulle cose che ritieni importati. 

Informazioni su Dundi 1371 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.