
Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata in Italia. Oltre alle condivisione di foto, video e documenti, Whatsapp ti permette di condividere la tua posizione in tempo reale. L’utilizzo della funzione posizione di whatsapp permette alle persone di far capire immediatamente il punto dove ti trovi. A rendere le cose ancora più utili, l’azienda Whatsapp, Inc ha pensato bene di aggiungere due metodi di condivisione di posizioni. Condivisione posizione attuale, oppure live. Cosa cambia tra i due? Scopriamolo insieme.
Gli argomenti del post
Qual è la differenza tra condividere la tua posizione attuale o live su WhatsApp?
La condivisione della posizione attuale su WhatsApp, permette al contatto che riceve la posizione di vedere il punto dove ti trovi, nel momento in cui hai mandato la posizione. Tieni presente, che se camminerai, la tua posizione varierà, ma il destinatario non avrà nessun aggiornamento.
Quindi, se ti allontani dalla posizione che hai inviato precedentemente, ci sono buone possibilità che il tuo amico/a non riuscirà a trovarti.
Per utilizzare questa impostazione, tocca l’icona della graffetta e scegli Condividi la tua posizione attuale.
L’altra persona riceverà un’anteprima di Google Maps della tua posizione e, quando la tocca, la tua posizione attuale si aprirà per loro su Google Maps.
Perché non si aggiorna la posizione su WhatsApp?
Condivisione della tua posizione live su WhatsApp
La funzione condivisione posizione live su WhatsApp, permette al destinatario di osservare tutti i tuoi spostamenti in tempo reale. Quindi, ricevendo un’aggiornamento costante della tua posizione in tempo reale.
Per condividere la tua posizione dal vivo, apri la chat con cui desideri condividerla e tocca la graffetta in basso a destra. Quando vengono visualizzate le opzioni, tocca l’opzione di posizione e scegli Condividi posizione live. Scegli per quanto tempo vuoi condividere la tua posizione dal vivo.
Come terminare una posizione dal vivo su WhatsApp
Molti di voi, potranno chiedere, ma non viola la privacy dell’altra persona? La risposta è no, perché potrai interrompere la trasmissione della tua posizione quando vorrai.
Puoi terminare la condivisione toccando il pulsante rosso Interrompi condivisione.
Quanto tempo dura la posizione di WhatsApp?
Conclusione
Quando condividi la tua posizione live su WhatsApp, puoi scegliere di condividere la tua posizione attuale o la tua posizione live. Ricorda che quando condividi la tua posizione attuale, l’altra persona non può vedere se ti sei spostato. Tuttavia, quando condividi la tua posizione in tempo reale, possono vedere se ti trovi in una posizione diversa. Devi solo impostare un limite di tempo per la condivisione della posizione o terminarla manualmente.
Commenta per primo