Come impostare Google Chrome per scaricare file PDF invece di aprirli

Disabilitare apertura file pdf chrome
Disabilitare apertura file pdf chrome

Google Chrome è in grado di aprire e visualizzare i file PDF all’interno del browser senza dover per forza scaricarli. Per impostazione predefinita, Chrome apre automaticamente i file PDF invece di salvare nel computer. In certe situazioni e lavori può essere utile, ma se hai cercato questa guida significa che vuoi disabilitare l’apertura automatica del file PDF nel browser e salvarli direttamente sul PC.

Come fare

Passaggio 1: apri il browser Chrome e nella barra degli indirizzi digita chrome://settings/ e premi Invio per aprire la pagina delle impostazioni di Chrome.

Passaggio 2: scorri la pagina verso il basso e clicca su Avanzate per visualizzare le impostazioni e le opzioni nascoste.

Passaggio 3: nella sezione Privacy e sicurezza clicca su Impostazioni contenuti per aprire appunto la pagina delle impostazioni contenuti.

Passaggio 4: fare clic su Documenti PDF. Qui dovrai attivare Scarica i file PDF anziché aprirli automaticamente in Chrome per impedire al browser di aprire automaticamente i file PDF.

Come detto in precedenza, disattivando questa funzione costringerai Chrome a scaricare il file PDF sul tuo PC.

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.