Come Impostare Il Controllo Genitori Su Windows 10

Impostare il controllo genitori su windows 10
Impostare il controllo genitori su windows 10

Se avete appena acquistato un nuovo pc al vostro bambino, oppure condividete il vostro pc windows 10, impostare il controllo genitori potrebbe essere la scelta più saggia. Potrete creare un account bambino su windows 10, consentendogli libertà nella navigazione internet, e allo stesso tempo impostare delle restrizioni su determinate app o siti.

Come creare un account per bambini Windows 10

Con la creazione di un account per bambini su Windows 10, avrete la possibilità di limitare il tempo di utilizzo, non consentire la navigazione su determinati siti, e negare l’utilizzo di determinati software sul computer.

Step 1

Per prima cosa, clicca il tasto Windows per accedere al menu start. Quindi, digita “ gestisci il tuo account”. Clicca per accedere alla gestione del tuo account.

Clicca su gestisci account
Clicca su gestisci account

Step 2

Si aprirà una finestra dove saranno presenti le attuali impostazioni del tuo account. Nel pannello di sinistra, troverai “Famiglia ed Altri utenti”. Cliccare per continuare.

Step 3

Per impostare i controlli genitori e di conseguenza la creazione dell’account per bambini su Windows 10, avrai bisogno di effettuare l’accesso tramite le credenziali del tuo principale account Windows 10. Quindi clicca su “Aggiungi membro della famiglia”.

Clicca su aggiungi membro
Clicca su aggiungi membro

Step 4

Una volta entrato nella sezione aggiungi membro della famiglia, dovrai creare un nuovo account, ricordandoti le credenziali, poiché saranno necessarie per l’utilizzo. 

Step 5

In questa sezione, troverai 2 opzioni, “aggiungi adulto” oppure “aggiungi bambino”, clicca in corrispondenza di aggiungere bambino. Inserisci l’email e clicca su avanti.

Step 6

Una volta aggiunta la mail e cliccato in corrispondenza di avanti, ti apparirà un messaggio, dicendo che l’account non corrisponde ad un account Microsoft. Clicca in corrispondenza del link, “ crea un nuovo account”. In questa schermata dovrai inserire gli altri dati richiesti.

Step 7

Una volta configurato correttamente il nuovo account, dovrai scegliere il livello di privacy. Scegli quello che ritieni più idoneo, anche se per garantire una maggiore privacy ti consiglio di togliere le spunte in entrambi i box.

Step 8

L’account bambino è quasi pronto. In questa fase, ti verrà mostrata una schermata che ti dirà di confermare l’account attraverso l’email. Quindi per completare l’operazione di creazione dell’account bambino, collegati alla casella di posta dell’account appena creato per confermare il tutto. 

Step 9

Una volta confermata l’email dell’account bambino, ti verrà mostrata una finestra la quale confermerà l’avvenuta attivazione dell’account. 

Step 10

Arrivato a questo punto, dovrai confermare l’invito del nuovo account bambino anche sul tuo account principale. Una volta confermato,  vedrai comparire l’account su “gestioni account”. Per impostare i limiti, come : tempo massimo di utilizzo schermo, navigazione internet, clicca in corrispondenza dell’account. 

Una volta entrato nello spazio di personalizzazione account, potrai impostare tutti i limiti che riterrà idonea ad una navigazione su internet sicura.

Leggi anche:

Informazioni su Dundi 1340 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.