Come Inserire Elenchi A Discesa Nei Documenti di Google Docs

menu tendina Documenti di Google Docs
menu tendina Documenti di Google Docs

Gli elenchi a discesa o meglio conosciuti con il nome di menù a tendina, sono un ottimo modo per raggruppare elementi correlati in un documento. Rendono un documento di testo molto più interattivo aumentando la facilità di utilizzo.

Puoi aggiungere elenchi a discesa a qualsiasi documento di Google Documenti, sia che si tratti di un file di testo di base o di un foglio di lavoro complesso. Tutto quello di cui avrai bisogno è qualche minuto del tuo tempo per leggere interamente questa guida dedicata a come inserire un menu a tendina su Google docs.

Step per inserire un menu a tendina su google Docs

Per iniziare ad utilizzare un menu a tendina su google docs, devi:

  • Dalla barra in alto, cliccare su “inserisci
  • Dalla finestra che si aprirà, clicca su “apri menu a discesa
  • Adesso non ti resterà che selezionare il menu a discesa che preferisci

Tra le tante opzioni disponibili, avrai notato che Google docs ti consente di selezionare dai menù a tendina preimpostati. Selezionane uno, una volta selezionato, non ti resta che procedere alla personalizzazione delle opzioni.

Esempio Pratico Creazione Menu a tendina su Google Docs

Per darti una visione un po’ più dettagliata sull’utilizzo del menù a tendina all’interno dei documenti Google docs, ho deciso di creare un semplice esempio che ti farà vedere come potrai utilizzare il menu a tendina su Google docs.

Nell’esempio in questione, ho creato una tabella attraverso l’opzione inserisci tabella, successivamente ho centrato la tabella. Come primo passo ho inserito un template di menu a discesa preimpostato, effettuando le dovute modifiche.

Esempio creazione menu tendina google docs
Esempio creazione menu tendina google docs

Dopodiché ho copiato ed incollato la casella rappresentate il menù a tendina anche nella successiva colonna.

Conclusione

Come avrai potuto osservare durante questa guida , l’utilizzo di elenchi a discesa in Google Docs può far risparmiare tempo e rendere i tuoi documenti più organizzati. Sono facili da creare e utilizzare e possono essere personalizzati in base alle proprie esigenze. Allora perché non provare a usarli nel tuo prossimo documento?

Informazioni su Dundi 1306 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.