Come Inserire La Firma su Outlook

Come inserire la firma su outlook
Come inserire la firma su outlook

Inserire una firma automatica sulle tue email Outlook ti darà il vantaggio di far sembrare le tue email molto più professionali. In aggiunta, all’invio di ogni email non avrai la necessità di scrivere tutte le tue informazioni manualmente, ma seguendo questa guida potrai impostare l’inserimento firma automaticamente, con un notevole risparmio di tempo. 

Come Aggiungere una Firma su Outlook

Creare una nuova firma su Outlook è un processo molto semplice. Per le versioni di Outlook 2019,2016, e 2010, ti basterà cliccare su File, opzioni, Mail, Firma. Una volta avviato il Tab firma, clicca su nuovo, e dopo qualche secondo ti apparirà un pop-up dove dovrai aggiungere un nome alla tua firma (che ti consentirà di riconoscere la tua firma dalle altre ed aggiungerla nelle tue email). Fatto ciò, potrai iniziare a modificare il testo, inserendo del testo alla tua firma.

Per far sembrare la tua firma più professionale, aggiungi il tuo nome cognome, recapito telefonico, email, ed eventuale sito web. Una volta aggiunte tutte le informazioni che renderanno la tua firma molto più professionale, potrai procedere alle modifiche di stile del testo. 

Per modificare lo stile del testo della tua firma, seleziona la parte del testo che desideri modificare, e scegli tra le varie dimensioni di testo, stile di colori ed allineamento testo disponibili. In aggiunta se sei in possesso di un logo della tua compagnia, potrai tranquillamente aggiungerlo cliccando sull’icona immagine. Una volta completate tutte le operazioni di personalizzazione, clicca ok per confermare il tutto.

Per visualizzare ed inserire la tua firma, apri una nuova email, clicca sull’icona in alto firma, e seleziona il nome della firma che hai appena creato.  

Come Creare Una Firma su Outlook web

  • Come prima cosa, accedi al tuo account Outlook web
  • Clicca sull’icona ingranaggio in alto a destra
  • Dopodiché clicca su visualizza tutte le impostazioni di Outlook.
Visualizza tutte le impostazioni outlook
Visualizza tutte le impostazioni outlook
  • Adesso clicca su Componi e rispondi, presente nel pannello di sinistra.
Componi e rispondi outlook
Componi e rispondi outlook
  • Modifica la tua firma, inserendo tutte le tuo informazioni.
  • Una volta terminate le opportune modifiche, clicca su Salva

Una volta salvate le impostazioni di firma, Outlook provvederà ad aggiungere automaticamente, nella parte finale di ogni email, la firma appena creata. 

Conclusioni

Sapere come inserire la firma automatica su Outlook è un processo che ti farà risparmiare molto tempo, e darà un tocco più professionale alle tue email. Come avrai potuto notare, l’aggiunta di una firma in automatico sulle email Outlook non è molto complicato, e potrà essere svolto in pochissimo tempo. 

Informazioni su Dundi 1259 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.