Come Inviare Video Senza Perdere Qualità

Come inviare video senza perdere qualita
Come inviare video senza perdere qualita

Se hai appena filmato un video e vorresti condividerlo con qualcuno senza perdere qualità, di certo non potrai farlo attraverso WhatsApp oppure messenger, la qualità del video non sarà uguale a quella originale, ma il destinatario riceverà un video con una qualità più bassa. Questo avviene principalmente perché sia WhatsApp che messenger, per una questione di capacità e traffico dati, comprimono i video, per rendere il tutto più gestibile. Ma non preoccuparti, perché in questa guida ti farò vedere 3 metodi per inviare video senza perdere la qualità, facendoli arrivare al destinatario integri e senza alcuna differenza.

Metodo 1 : Inviare il video tramite Google drive

Google drive è uno dei servizi di archiviazione dati in cloud più famosi. Oltre ad essere utilizzato come storage di dati personali, Google drive può anche essere utilizzato per mandare video e file mantenendo la qualità originale.

nota: Prima di continuare con questa guida, è importante considerare che sia il mittente che il destinatario devono essere in possesso di un account gmail.

Ecco come fare:

1.Apri Google drive da pc oppure dal tuo smartphone

2.Carica il video da inviare, tenendo in mente che la risoluzione massima consentita su Google drive è di 1080p. 

Considera che se caricherai un video con una risoluzione 1080p, il destinatario riceverà il video con la stessa risoluzione, ovvero 1080p. Ad ogni account, Google consente di caricare file per un massimo di 15 gb, quindi sarebbe opportuno valutare lo spazio a disposizione prima di procedere a caricare il video ed utilizzare questo metodo.

3.Una volta caricato il video, ti basterà cliccare in corrispondenza dell’omino con il segno + per condividere il file

Cliccare in corrispondenza dellomino con il segno
Cliccare in corrispondenza dellomino con il segno

4.Cliccato in corrispondenza dell’icona ti verrà mostrata un’opzione che ti consentirà di condividere il tuo file con chiunque tu voglia

5.Quindi, clicca su Copia link per copiare il link contenente il video 

Clicca su copia link per copiare il link
Clicca su copia link per copiare il link

Una volta copiato, ti basterà condividere il link tramite WhatsApp oppure qualsiasi app di messaggistica, ed il gioco è fatto, avrai condiviso un video senza perdere la qualità.

Metodo 2 : Inviare il video usando Dropbox

Un’ottima alternativa a Google drive, è Dropbox. Anche in questo caso Dropbox sarà in grado di inviare video alla massima qualità senza ridurre o far perdere la qualità dei video. 

Per utilizzare il servizio Dropbox per inviare video:

1.Visita play store dal tuo cellulare, tablet, oppure scarica il software tramite pc

2.Registra un nuovo account, oppure se sei già registrato effettua l’accesso

Dopo aver completato la fase di registrazione, Dropbox ti consentirà di utilizzare uno spazio di archiviazione massimo di 2gb. Nel caso vorrai aggiungere spazio di archiviazione dovrai semplicemente procedere all’acquisizione di spazio aggiuntivo.

3.Una volta effettuato il login, Vai nella home page di Dropbox, e clicca in corrispondenza delle icone con il simbolo + di colore blu per caricare il video. 

4.Una volta che il video si sarà caricato correttamente, clicca sui 3 puntini a destra del video

5.Qui, troverai varie opzioni per condividere il file

6.Una volta selezionata l’opzione più idonea, anche in questo caso il destinatario, riceverà il video con la stessa qualità della tua.

Il ricevente dovrà soltanto scaricare il link ricevuto, ed il gioco è fatto. 

Metodo 3: inviare video senza perdere qualità con We Transfer

L’invio di video senza perdere qualità con i metodi appena descritti, utilizzano principalmente due servizi utilizzati anche per archiviare file personali. Tuttavia, questo non è il caso per il 3 metodo che ti andrò a mostrare. 

We transfer è un servizio dedicato esclusivamente al trasferimento di file e non all’archiviazione cloud. Alcune delle funzioni che rendono We transfer uno dei migliori servizi per la condivisione di file, è la possibilità di caricare grosse dimensioni di file contemporaneamente, arrivando ad un upload di 2gb.  

Ecco come usare we transfer per condividere video senza perdere la qualità 

  1. Visita il sito web wetransfer.com, vai nella home page, 
  2. Inserisci la tua email, e l’email del destinatario.
  3. Quindi, clicca in corrispondenza dei 3 puntini per allegare il video.
  4. Una volta terminato l’upload, ti basterà cliccare su “trasferisci” per completare il trasferimento
Procedura we transfer per condividere video senza perdere la qualita
Procedura we transfer per condividere video senza perdere la qualita

Inviare video senza perdere qualità offline

Nel caso vorresti trasferire il video senza fare uso di servizi online, hai comunque la possibilità di procedere al trasferimento del video tramite computer. 

Ecco come trasferire video offline senza perdere la qualità

  1. Trasferisci il video da cellulare a pc tramite usb
  2. Una volta trasferito sul pc, il video avrà la stessa qualità originale e potrai trasferirlo in qualsiasi dispositivo.

Leggi anche : Come scaricare i video da LinkedIn

Informazioni su Dundi 1351 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.