Come Mai Instagram è Nero

Come mai instagram e nero
Come mai instagram e nero

Instagram è diventato senza dubbio uno dei social maggiormente utilizzati. Ogni giorno all’interno dell’app ci appaiano numeri contenuti, ed scorrere il feed di Instagram è sinonimo di divertimento, intrattenimento e conoscenza. Tuttavia, durante l’utilizzo molti utenti hanno notato un cambiamento improvviso. Di cosa stiamo parlando? di un aggiornamento a livello algoritmico? No, Instagram diventa nero.

Il cambiamento ha a che fare con l’aspetto dell’app. Ma perché visualizziamo Instagram nero? perché Instagram diventa nero? 

Instagram diventa nero perché hai attivato, oppure si è attivata automaticamente la modalità scura sul tuo dispositivo. L’aspetto di Instagram cambia automaticamente in base alle tue preferenze di sistema nelle impostazioni del tuo telefono. Per controllare in quale modalità è attivo il tuo telefono, vai su “impostazioni”, “display e luminosità” e ci sarà un’opzione per “Chiaro” o “Scuro”

Perché il mio Instagram è nero?

Che Instagram sia diventato nero non è una decisione casuale intrapresa dall’app. Ma come abbiamo accennato dipende dalle impostazioni del tuo dispositivo.

Quando le persone usano la modalità oscura, le funzionalità generali di Instagram scure. Quindi, invece dello sfondo bianco standard con testo nero, vedrai uno sfondo nero con testo bianco quando scorri il feed.

Instagram non è l’unica applicazione che utilizza la modalità scura, infatti sempre più app cercano di implementare questa funzione per i propri utenti. Un’esempio è Twitter che ti offre tre modalità tra cui scegliere: Default (bianco), Dim (blu scuro) e Lights Out (nero). Se attivi la modalità oscura sul telefono, anche il tema di tutte le app disponibili sarà scuro.

Per molte persone, l’uso della modalità oscura è un’ottima opzione perché sembra meno affaticare gli occhi. Secondo TuttoAndroid, inoltre la modalità scura farebbe risparmiare molta batteria poiché nella riproduzione del nero il pixel del nero si spegne, al contrario del bianco. 

Come si disattiva la modalità oscura su Instagram?

Fortunatamente, se non sei un fan della modalità oscura di Instagram, c’è un modo semplice per riportarla all’impostazione originale. Quando apri l’app, vai al tuo profilo e tocca le tre linee nell’angolo in alto per aprire il suo menu. Quindi, in “Impostazioni“, tocca “Tema“. Qui avrai tre opzioni: Chiaro, Scuro e Predefinito di sistema.

La procedura appena vista per disattivare la modalità scura su Instagram può essere eseguita su tutti i dispositivi, sia Android che per iOS.

Conclusioni

Dopo aver chiarito come mai Instagram diventa nero, ed aver spiegato perché avviene, spero con questo articolo di aver risposto a tutte le vostre domande sul verificarsi di tutto ciò. Se questo non è stato abbastanza vi invito a scrivere nei commenti eventuali domande.

Informazioni su Dundi 1258 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.