Come Mettere un Commento in Evidenza su Instagram

Come mettere un commento in evidenza su instagram
Come mettere un commento in evidenza su instagram

Instagram deve la sua enorme popolarità a varie eccellenti funzionalità e contenuti accattivanti. Pubblichiamo foto e video per interagire con i nostri followers ed amici e viceversa attraverso l’interazione di mi piace e commenti possiamo capire cosa ne pensano su di noi, sui nostri luoghi, e sulle nostre ultime attività. 

Alcune volte potrebbe capitare che i commenti ci piacciono così tanto da voler mettere in evidenza un commento specifico. Quando ci troviamo di fronte a queste situazioni, la domanda potrebbe sorgere spontaneamente, ovvero come faccio a mettere un commento in evidenza su Instagram?

Fissare un commento significa consentire a un commento di apparire sopra ogni altro commento presente all’interno del post o reel che abbiamo condiviso. Per aggiungere un commento a un post, tocca o scorri verso sinistra sul testo commentato e vengono visualizzate alcune opzioni utilizzabili. Tocca l’icona della puntina per bloccare il commento in alto.

Perché pinnare un commento su instagram?

I commenti su Instagram rappresentano un’ottimo strumento per capire se alle persone piace il tuo post o meno. Il tutto può aiutarti a raccogliere dei feedback e perfezionare i tuoi contenuti. 

In alcuni casi i commenti vengono visti male, soprattutto perchè possono creare uno spazio di sfogo tra tutti gli utilizzatori del social network. E’ compito di ognuno di noi cercare di filtrare i pochi commenti positivi e rilevanti tra tutti questi commenti indesiderati e tenerli in primo piano.

In alcuni casi bloccare un commento è considerato un rimedio molto efficace, soprattutto se le ci troviamo di fronte a persone che effettuano commenti razzisti o volti ad affondare.

Quanti commenti posso Pinnare su Instagram?

Puoi mettere in evidenza un massimo di 3 commenti sul tuo post. E i commenti che hai pinnato per ultimi appariranno in alto.

Come Pinnare commenti su Instagram

La procedura per mettere in evidenza i commenti su Instagram è leggermente diversa a seconda che utilizzi un dispositivo iOS o Android. Discuteremo entrambi i dispositivi di seguito.

Su un dispositivo Android

Capire come pinnare commenti su instagram su android è molto semplice. Andiamo a vederlo insieme.

  • Avvia l’app Instagram sul tuo dispositivo Android.
  • Tocca l’icona del profilo nell’angolo in basso a destra.
  • Tocca il post di cui desideri bloccare il commento.
  • Tocca la sezione dei commenti.
  • Fai clic sul commento che desideri pinnare.
  • Tocca l’icona della puntina in alto.

Su un dispositivo iOS

Per pinnare un commento su Instagram sul tuo dispositivo iOS, segui questi passaggi:

  • Apri l’app Instagram sul tuo dispositivo iOS.
  • Tocca l’icona del profilo nell’angolo in basso a destra.
  • Apri il post specifico.
  • Tocca la sezione dei commenti.
  • Scorri verso sinistra sul commento che desideri pinnare.
  • Tocca l’icona della puntina sul lato destro.

Puoi ripetere questo processo per bloccare fino a tre commenti su un post/reel. In alternativa, se hai un nuovo commento sul tuo post, puoi accedervi dalla sezione delle notifiche e metterlo in evidenza direttamente in quella sezione. 

Leggi anche: Come Disattivare o Nascondere i Commenti su Instagram | Come gestire i commenti su instagram

Informazioni su Dundi 1436 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.