
Modificare i margini è un’operazione che potrebbe intimidire molte persone, soprattutto quando utilizzano per la prima volta programmi di editor testo diversi di word. Una delle alternative maggiormente utilizzate al classico Microsoft word è Google Docs, conosciuto anche con il nome Google documenti. Se stai utilizzando per la prima volta Google documenti, oppure non ti era mai capitato di modificare i margini prima di adesso, non preoccuparti perché in questa guida ti mostrerò come fare.
Personalizza i margini su Google Documenti
1. Come impostare i margini del documento su Google Docs
- Per questo, accedi al tuo account Gmail e apri Google Docs.
- Fare clic su File dalla barra in alto e selezionare Imposta pagina .
- Quando si apre la nuova finestra, puoi modificare il margine del documento. Inoltre, puoi gestire l’orientamento, il formato della carta e il colore della pagina in base alle tue esigenze.
- Fare clic su OK per finalizzarlo.
2. Imposta i margini dei paragrafi su Google Docs
Per modificare i margini in Google Documenti in base allo stile del paragrafo, segui i passaggi indicati.
- Individua la barra della freccia triangolare o il righello in alto.
- Se sposti la scala del triangolo sinistro verso destra, il margine della sezione cambierà. Allo stesso modo, se la scala del triangolo destro viene spostata a sinistra, il margine sinistro cambierà.
Posso bloccare i margini in Google Docs?
Bene, Google Docs non consente il blocco dei margini. Sei libero di modificare il documento come e quando richiesto. Nel caso in cui desideri che qualcun altro non interferisca con le tue impostazioni, assicurati che le “Autorizzazioni di condivisione” siano ben gestite.
Per esempio; durante la condivisione del documento, devi selezionarlo attentamente se desideri che l’altra persona lo modifichi, commenti o solo visualizzi.
Leggi anche: Come Impostare l’area di Stampa in Fogli Google
Conclusione
Con questi metodi sopra menzionati, puoi facilmente modificare i margini in Google Docs. Riteniamo che ora tu sappia come regolare i margini in Google Documenti e sarai in grado di fornire una buona presentazione nello stesso.
Commenta per primo