
Ogni volta che effettui l’avvio di Microsoft word avrai sicuramente notato che da impostazioni predefinite, il carattere sarà Calibri (Body), con le dimensioni del carattere di 11. Tuttavia, non tutti sono così entusiasti di queste impostazioni predefinite, e sono alla ricerca di un metodo per modificare il carattere predefinito senza effettuare la modifica manualmente ad ogni avvio del programma.
Prima di iniziare a vedere nel dettaglio come modificare il carattere predefinito in word, ci tengo a precisare che avrai l’opzione di applicare le modifiche del carattere predefinito su tutti i documenti che andrai a creare in futuro, ma non verranno applicate modifiche sui file precedentemente creati.
Come cambiare il font predefinito su Word
Non appena avviamo Microsoft word, in alto a sinistra, vediamo che da configurazione predefinite il carattere è Calibri, con una dimensione di 11.

Per effettuare le modifiche al font predefinito, clicca sull’icona contrassegnata con una freccia verso il basso.
Al clic di questa icona, ti verrà mostrata una pagina contenente tutte le impostazioni dei caratteri. Cliccando sul tab Font, scegli il carattere che desideri impostare come predefinito, assegnando anche uno stile ed una dimensione.
Una volta scelto quale carattere impostare come predefinito, non ti resta che cliccare su imposta come predefinito. Una volta cliccato sul tasto imposta come predefinito, ti verrà mostrato un pop-up dove che ti consentirà di scegliere se applicare le modifiche a tutti i documenti oppure soltanto al singolo documento.
Per modificare le impostazioni iniziali del carattere predefinito in word, clicca su tutti i documenti.

Conclusioni
Questo è tutto. Una volta salvate le impostazioni, potrai notare che il carattere così come le dimensioni saranno cambiate, seguendo le preferenze scelte. Tutte le modifiche verranno salvate, ed il carattere da te scelto sarà quello predefinito all’apertura di ogni futuro documento su word.
Commenta per primo