Come modificare il tempo di salvataggio automatico in Word, Excel e PowerPoint

Salvataggio automatico word 1
Salvataggio automatico word 1

Microsoft ha introdotto una funzione da Office 2010 che consente di salvare periodicamente il tuo lavoro. Se ogni giorno lavori con i programmi di Microsoft Office, è molto importante che tu sappia di questa opzione in modo da evitare di perdere il lavoro fatto se il PC o il programma si arresta in modo anomalo. Immagina di aver scritto un testo di 2 pagine senza aver mai salvato e al improvviso il computer si spegne per un blackout. Forse ti è successo qualcosa del genere e per questo che stai leggendo questo articolo?

In questa guida ti farò vedere come attivate, aumentare, diminuire o modificare l’intervallo di tempo di salvataggio automatico in Word, Excel, PowerPoint, ecc. Naturalmente puoi anche disabilitare questa funzione di salvataggio automatico.

In quest esempio utilizzerò Word 2016, ma il procedimento è uguale anche nelle altre versioni.

Dopo che hai aperto Word 2016, clicca su File nella barra del menu principale.

Successivamente vai in Opzioni. Nella finestra che ti aprirà, nella colonna a sinistra seleziona Salvataggio.

A destra vedrai l’opzione Salva informazioni di salvataggio automatico ogni _ minuti. Prima di tutto assicurati che la casella sia selezionata. Ora puoi decidere ogni quanti minuti Word deve salvare automaticamente il documento sulla quale stai lavorando.

Clicca su OK per salvare le modifiche.

Se invece non vuoi che Word salvi automaticamente i tuoi documenti, deseleziona la casella accanto all’opzione Salva informazioni di salvataggio automatico ogni _ minuti e poi conferma con OK.

Scarica SoftMaker FreeOffice 2018 per Windows 10

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.