Come Modificare la Dimensione Del Testo in Windows 11

Come modificare la dimensione del testo in windows 11
Come modificare la dimensione del testo in windows 11

Cambia la dimensione del Testo/Font in Windows 11

La dimensione predefinita del testo su sistema e app Windows è impostata su 10/11, che sembra soddisfare molti utenti.

Tuttavia, ci  possono essere casi, in cui utenti hanno difficoltà a leggere il testo nella sua dimensione predefinita, senza utilizzare metodi alquanto scomodi, come ad esempio avvicinarsi allo schermo, potrai modificare le dimensioni del carattere sul tuo sistema operativo Windows 11 direttamente dalle impostazioni.

Windows 11 offre la possibilità di modificare la dimensione del carattere sul tuo computer in tutto il sistema, incluse tutte le app e i programmi.

Modifica la dimensione del carattere in Windows e app

Segui i passaggi seguenti per modificare la dimensione del testo di tutti gli elementi che si trovano sul desktop del tuo computer.

1. Apri Impostazioni > seleziona Accessibilità nel riquadro a sinistra e fai clic su Dimensione testo nel riquadro a destra.

2. Nella schermata successiva, utilizzare il dispositivo di scorrimento per aumentare o diminuire la dimensione del carattere in base alle proprie esigenze visive.

Mentre trascini il cursore verso destra, vedrai aumentare la dimensione del testo in alto e vedrai diminuire la dimensione del testo quando sposti il ​​cursore verso sinistra.

Una volta che sei soddisfatto delle dimensioni del testo, fai clic sul pulsante Applica per salvare questa modifica sul tuo computer.

Aumenta rapidamente le dimensioni del testo in base a una percentuale fissa

Il modo più rapido per aumentare la dimensione del testo sul tuo computer è andare su Impostazioni schermo sul tuo dispositivo.

Fare clic con il tasto destro in qualsiasi spazio vuoto sul desktop e fare clic su Impostazioni schermo .

In alternativa, puoi raggiungere le Impostazioni schermo sul tuo computer andando su Impostazioni > Sistema > Schermo .

2. Nella finestra a comparsa, fare clic sul menu a discesa nella sezione “Scala” e selezionare la successiva dimensione del testo disponibile ( 125% ).

Noterai immediatamente che la dimensione del testo appare più grande. Tuttavia, dovrai eseguire il logout dal tuo computer e accedere nuovamente per implementare questa modifica.

Aumenta la dimensione del testo in base alla percentuale personalizzata

Windows 11 offre anche la possibilità di aumentare le dimensioni del testo in base a percentuali personalizzate. Ciò consente di aumentare la dimensione del testo del 5%, 10% o qualsiasi altra dimensione per soddisfare le proprie esigenze visive.

1. Fare clic con il pulsante destro del mouse in qualsiasi spazio vuoto sul desktop e selezionare Impostazioni schermo  nel menu di scelta rapida. Nota: puoi anche andare su Impostazioni > Sistema > Display .

2. Nella schermata successiva, scorrere verso il basso nel riquadro di destra e fare clic sulla scheda Scala .

3. Nella schermata Ridimensionamento personalizzato, inserire la percentuale di cui si desidera aumentare la dimensione del testo e fare clic sul pulsante Applica .

Potrebbe essere necessario riavviare il computer per applicare le modifiche apportate alla dimensione del carattere sul dispositivo.

Informazioni su Dundi 1261 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.