Come modificare online gratuitamente i file PDF

Come modificare online gratuitamente i file pdf
Come modificare online gratuitamente i file pdf

Ormai da anni ci sono molti servizio online che ti permettono di eseguire un editing video veloce, di convertire un file in altri formati oppure di scaricare video o audio dai siti più famosi. Le grande aziende come Adobe e Microsoft non hanno perso l’occasione ed infatti offrono agli utenti la possibilità di utilizzare ad esempio Photoshop oppure tutto il pacchetto Office direttamente dal browser con tutte le funzionalità. La comodità come avrai capito sta nel fatto di disporre di questi strumenti sempre con te da qualsiasi computer o dispositivo. Se fino a qualche anno fa dovevi per forza scaricare il programma, oggi non è più dispensabile. Naturalmente molti di questi sono a pagamento e non appena provi a cercare ad esempio “come modificare un documento PDF online”, come risultato ti da il sito di Adobe. Per fortuna esistono anche alternative gratuite che riescono a tenere testa. In questo articolo vedremo qual’è il miglior editor PDF online gratuito per apportare diverse modifiche velocemente.

PDF Bob

Completamente gratuito ti permetto di modificare un file PDF online velocemente e con strumenti professionali senza dover per forza pagare. Prima di vedere più dettagliatamente come funziona, elenco tutte le caratteristiche.

  • Testo: Potrai aggiungere del testo nel documento.
  • Post it: Per lasciare gli appunti in ogni pagina.
  • Evidenziatore: Per sottolineare i parti più importanti.
  • Forme: I classici come rettangoli, cerchi, linee e frecce.
  • Aggiungi immagine: Naturalmente potrai inserire anche le immagini.
  • Matita: Puoi scriverci muovendo il mouse.
  • Firma PDF: Per aggiungere la tua firma.
  • Riorganizza: Riorganizza l’ordine delle pagine.
  • Nuove pagine: Aggiungi pagine bianche dove vuoi
  • Proteggi i file PDF: Imposta la password.
  • Unisci file PDF: Unisci più documenti in un unico file.
  • Convertitore: Converti da PDF a file DOC o DOCX.
  • Cloud: Memorizza i file su Dropbox e Google Drive.

Come modificare un PDF

Per utilizzare questo online PDF editor non avrai bisogno di creare nessun tipo di account, ti servirà solo se vorrai salvare per riaprire in un momento successivo. Per cominciare collegati su pdfbob e carichi il documento.

Pdf bob modificare documento online
Pdf bob modificare documento online

Ora non devi fare altro che utilizzare il pannello di sinistra per cominciare ad effettuare delle modifiche nel tuo documento. Per capire cosa fa ognuno di quei strumenti, posiziona il mouse sopra e ti comparirà il nome. Se hai sbagliato qualcosa e vuoi tornare indietro, puoi utilizzare le frecce nel pannello in alto per annullare l’azione.

Per gestire il documento aggiungendo nuove pagine, cambiando l’ordine o anche duplicando, spostati nella scheda “Gestisci pagine”.

Il lavoro finito può essere esportato in PDF, Word, JPEG o PNG applicando anche la password oppure salvare nel sito per continuare a lavorare in un secondo momento, ma in questo caso naturalmente dovrai registrati, sempre gratuitamente.

Come hai visto PDF Bob è un semplice strumento online per eseguire delle modifiche su un documento PDF senza dover per forza utilizzare un programma come Adobe Acrobat Reader.

Informazioni su Dundi 997 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.