Come Nascondere il Proprio Numero su Telegram

Come nascondere il proprio numero su telegram
Come nascondere il proprio numero su telegram

Telegram è una delle piattaforme di messaggistica istantanea più famosa al mondo. Le sue funzionalità per certi versi uniche rispetto ad altre app di messaggistica stanno facendo guadagnare nuovi utenti giorno dopo giorno.

Per poter utilizzare Telegram, così come per WhatsApp, avrai bisogno di un numero di telefono. Tuttavia, a differenza di WhatsApp, all’interno delle impostazioni di Telegram avrai la possibilità di nascondere agli utenti il tuo numero di telefono. Una volta attivata questa impostazione nessun utente presente su Telegram conoscerà mai il tuo numero di telefono a meno che tu non condivida lo stesso con loro tramite le opzioni sulla privacy di Telegram.

Telegram offre la possibilità di impostare chi può vedere il tuo numero di telefono. Include anche le opzioni sulla privacy per impostare chi può trovarti in base al tuo numero di telefono. Se deciderai di nascondere il tuo numero di telefono, le persone non saranno in grado di trovare il tuo profilo e interagire con te anche se hanno il tuo numero di telefono nei loro contatti. 

Come nascondere il proprio numero di telefono su Telegram

  1. Apri Telegram.
  2. Apri le impostazioni toccando le 3 barre e scegliendo Impostazioni.
  3. Vai su Privacy e sicurezza e poi su Numero di telefono.
  4. In “Chi può vedere il mio numero di telefono“, scegli:

I miei contatti: consenti solo alle persone nei tuoi contatti (salvati sul telefono) di vedere il tuo numero di telefono.

Nessuno: nascondi il tuo numero di telefono a tutti

Tutti: rendi il tuo numero di telefono visibile a tutti coloro che iniziano a chattare con te, proprio come WhatsApp.

Cambiare chi può trovarti tramite numero di telefono su Telegram

La maggior parte delle persone utilizza Telegram specialmente perché permette di mantenere il proprio profilo nascosto e non facilmente individuabile da sconosciuti. 

Quindi, tramite la modifica delle impostazioni potrai limitare le persone che possono scoprire il tuo profilo o chattare con te anche se hanno il tuo numero di telefono. Puoi felicemente dire arrivederci ai messaggi di spam di persone sconosciute!

  • Apri le impostazioni del numero di telefono su Telegram
  • Segui i primi tre passaggi dell’elenco precedente.

In “Chi può trovarmi tramite il mio numero“, scegli:

  • I miei contatti: per consentire solo ai contatti salvati sul telefono di trovarti su Telegram.
  • Tutti: per consentire a chiunque abbia il tuo numero salvato nei propri contatti (o utilizzando il collegamento pubblico) di avviare una chat con te.

Leggi anche: Come Cambiare Il Suono Di Notifica Di Telegram

Impedire la sincronizzazione dei contatti su Telegram

Tramite la modifica delle impostazioni del tuo account potrai nascondere i tuoi contatti da Telegram per mantenere il tuo profilo Telegram ancora più privato. 

Anche l’opzione “I miei contatti” sopra diventerà ridondante poiché Telegram non avrà i tuoi contatti con cui confrontarsi. Quindi, nessuno sarà in grado di trovarti tramite il tuo numero di telefono. 

Per aggiungere un layer di sicurezza maggiore riguardo la visualizzazione del tuo contatto ed i tuoi contatti su Telegram, potrai disabilitare l’impostazione di sincronizzazione dei contatti. Ecco come fare: 

Vai alle impostazioni di Telegram > Privacy e sicurezza. Qui, disabilita l’interruttore per “Sincronizza contatti”. Infine, tocca “Elimina contatti sincronizzati” per eliminare i contatti sincronizzati in precedenza dai server di Telegram.

Informazioni su Dundi 1370 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.