Come Nascondere il Numero di Telefono su WhatsApp

Sebbene WhatsApp non fornisca alcun modo per nascondere il numero di telefono, è possibile aggirare il tutto con un semplice trucco. In questo articolo andremo a vedere 2 metodi per farlo.

Nascondi il numero di telefono su WhatsApp

Quando scarichi e installi WhatsApp su iPhone o Android, ti viene chiesto di inserire un numero di telefono valido che può ricevere un codice di verifica a sei cifre da WhatsApp.

Una volta verificato da WhatsApp, il numero di telefono viene automaticamente collegato al tuo account WhatsApp e diventa visibile a tutti i tuoi contatti.

Quindi, l’unico modo per nascondere il tuo numero di telefono su WhatsApp è cambiare il tuo dispositivo con un nuovo numero di telefono o cambiare WhatsApp con un nuovo numero di telefono.

Metodo #1. Rimuovi il tuo numero di telefono da WhatsApp

Se non vuoi che il tuo numero di cellulare sia visibile su WhatsApp, puoi rimuoverlo dal tuo account WhatsApp.

Ciò può essere ottenuto sostituendo il tuo attuale numero di telefono in WhatsApp con un numero di telefono virtuale fornito da Skype, Google Voice , TextNow e altri provider VOIP .

1.  Apri WhatsApp e tocca la scheda Impostazioni nel menu in basso.

Se utilizzi un telefono Android, tocca l’ icona a 3 punti (angolo in alto a destra) e seleziona l’opzione Impostazioni nel menu a discesa.

2. Dalla schermata Impostazioni, vai su Account > Modifica numero e tocca Avanti .

3. Nella schermata successiva, inserisci il tuo vecchio numero di telefono , il nuovo numero di telefono (Skype, TextNow, Google Voice) e tocca Avanti .

WhatsApp proverà ora a inviare un codice di verifica al tuo nuovo numero di telefono tramite messaggio SMS.

4. Attendi che la verifica tramite SMS fallisca e tocca l’ opzione Chiamami non appena diventa disponibile, per ricevere il codice di verifica tramite una chiamata automatica da WhatsApp.

5. Nella schermata successiva, inserisci il codice di verifica e attendi che WhatsApp verifichi il nuovo numero di telefono.

Una volta completato il processo di verifica, tutti i tuoi messaggi e contatti WhatsApp verranno trasferiti al tuo nuovo numero di telefono.

Successivamente, il tuo numero di cellulare principale non sarà più visibile a nessuno dei tuoi contatti, potranno solo vedere il tuo numero VOIP.

Metodo #2. Passa il tuo telefono al nuovo numero

Poiché il tuo attuale numero di telefono è già esposto su WhatsApp, puoi cambiare il tuo dispositivo con un nuovo numero di telefono e continuare a utilizzare WhatsApp sul numero di telefono esposto.

1. Rimuovere la scheda SIM dal telefono e sostituirla con una nuova scheda SIM con il nuovo numero di telefono.

2. Posiziona la vecchia scheda SIM su un altro telefono , in modo da poter ricevere il codice di verifica di WhatsApp su quel telefono, nel caso in cui WhatsApp ti chieda di verificare il tuo numero di telefono.

In base a dei test effettuati da alcuni utenti, WhatsApp continua a funzionare normalmente (dopo la modifica del numero di telefono) e non richiede di verificare il numero di telefono.

Tuttavia, devi essere consapevole che devi comunque mantenere o possedere il secondo numero di telefono. Non puoi restituirlo al fornitore di servizi per motivi di sicurezza.

Se ti capita di perdere la proprietà del secondo numero di telefono, alla fine viene trasferito a un nuovo proprietario che potrebbe finire per ottenere l’accesso ai tuoi messaggi personali, alle foto e al tuo account WhatsApp.

Leggi anche: Come Nascondere il Proprio Numero su Telegram

Metodo #3. Usa la rete fissa per verificare WhatsApp

Se non vuoi pagare per una seconda linea telefonica o utilizzare un numero di telefono virtuale, puoi utilizzare il tuo numero di telefono fisso o di casa per creare un account WhatsApp.

Informazioni su Dundi 1442 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.