Come ordinare le cartelle/file in base alla grandezza

Wiztree ordinare file cartelle dimensione
Wiztree ordinare file cartelle dimensione

Windows ti avvisa costantemente che lo di spazio di archiviazione sta finendo? Bene, la soluzione più ovvia a questo problema consisterebbe nel spostare alcuni file su un’unità esterna o eliminarli. Spesso scegliamo di cancellare i file che ci sembrano non importanti per liberare lo spazio più velocemente visto che non abbiamo la voglia di metterci a guardare in ogni cartella. Invece lo dovremo fare per cancellare veramente le intere cartelle con file inutili che conserviamo tutti noi. Personalmente pulisco i componenti e hard disk due volte all’anno per migliorare le prestazioni del computer, quando mi sono messo a cercare cartelle o file che non mi sarebbero più serviti, ho rinunciato subito perché è un operazione veramente noioso. Visto che andava fatto, ho spremuto le meningi per trovare una soluzione più veloce, allora ho pensato di trovare un programma che mi permettesse di mettere in ordine di grandezza tutte le cartelle e i file del disco rigido. Sono riuscito a trovare WizTree un software gratuito che consente di analizzare hard disk e di ordinare le cartelle in base allo spazio che occupano.

Come ho detto, WizTree è un programma gratuito compatibile con Windows XP, 7, 8 e 10 (32 e 64 bit) che ti consente di scansionare il tuo computer e di ordinare i risultati in base a dimensioni, cartelle con più file e la data dell’ultima modifica. Invece per quanto riguarda i file, possono essere ordinati in base al formato o dimensione per vedere quale tipo di file occupa più spazio. Dispone di altri piccoli funzioni ed è in grado di analizzare tutti i tipi di file system del disco rigido (NTFS, FAT, FAT32, rete, ecc.).

Scarica WizTree

Informazioni su Dundi 962 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.