
Google Chrome è il browser di navigazione su internet maggiormente utilizzato in tutto il mondo. Oltre ad offrire una velocità senza rivali, è possibile anche personalizzarlo in modo da renderlo il più personale possibile. Se sei un amante della personalizzazione, sono sicuro che sapere che è possibile personalizzare e modificare il colore e il tema di Chrome ti renderà ancora più entusiasta. Andiamo a vedere insieme come effettuare tutte queste operazioni.
Cambia colore e tema di Chrome
La parte migliore della personalizzazione di Chrome è che non è necessario installare un tema o un’estensione per effettuare queste operazioni. La funzione è integrata direttamente sul browser Chrome.
- Avvia Chrome e passa a una scheda vuota.
- In basso a destra, cerca un pulsante che dice Personalizza. Cliccaci sopra.
- Si aprirà la finestra Personalizza questa pagina e offrirà tre opzioni
-
- Colore e Tema
- Scorciatoie
- e Sfondo
- Apporta le modifiche e avrai una nuova occhiata al tuo browser.
Diamo uno sguardo dettagliato a come utilizzare queste opzioni.
Cambia colore e tema in Chrome
Chrome offre ventiquattro serie di colori contrastanti che puoi applicare al browser. Uno ha una tonalità più chiara rispetto all’altro per rendere il tema utile per la navigazione. Puoi sceglierne uno qualsiasi e fare clic sul pulsante Fine.
La sezione Colore e tema ti consente anche di creare un tema a tua scelta. Fai clic sul primo, che ha un’icona a forma di penna, quindi seleziona un colore a tua scelta. Chrome creerà automaticamente una versione chiara e scura del tono per questo tema.
Mostra Nascondi e personalizza scorciatoie
I collegamenti sono collegamenti disponibili nella nuova scheda o nella home page. Di solito sono le pagine più visitate, ma puoi scegliere cosa visualizzare impostando manualmente i link. Passa a Scorciatoie e puoi passare a nasconderlo completamente, mostrare la pagina più visitata o quella che hai scelto. Alcune persone vogliono i collegamenti dei contenuti visitati in anticipo ed è meglio nasconderli
Immagine di sfondo semplice o aggiornamento giornaliero
Se hai un immagine che vorresti avere sempre davanti ai tuoi occhi, impostarla su Chrome è un operazione semplice da effettuare. Puoi scegliere se caricare una tua immagine o utilizzare quella disponibile nella Galleria di Chrome.
Seleziona quello che ti piace e si aprirà una galleria di immagini. Suggerirei di attivare “Aggiornamento quotidiano” per ottenere ogni volta un nuovo sfondo. Oppure caricare la tua foto preferita. La scelta rimane a te.
Commenta per primo