
Mozilla qualche giorno fa ha rilasciato la versione 57 di Firefox Quantum con molte nuove funzioni. Infatti ora la personalizzazione del browser è diventato più semplice e in più la grafica appare più semplice ed elegante con colori chiari. Passando molte ore davanti al computer, sopratutto di notte, preferisco che il browser abbia colori scuri per non stancare gli occhi e per non illuminare tutta la stanza. Pure su Youtube ho abilitato il tema scuro, quando guardo i video preferisco avere uno sfondo nero visto che si vede meglio, d’altronde al cinema spengono le luci proprio per questo.
Ti potrebbe interessare anche: Come rimuovere IN EVIDENZA dalla nuova scheda in Firefox 57
Tornando al titolo dell’articolo, ora la grafica di Firefox si può cambiare esattamente con tre clic e mettendoci a disposizione anche tre temi suoi e altri tre consigliati, realizzati dal altre persone. Personalmente utilizzo il tema scuro che mette a disposizione Firefox, ma se tu preferisci utilizzare uno più bello con le decorazioni, di un film o di un tuo gruppo preferito, vediamo come fare.
Clicca sulle tre linee orizzontali in alto a destra e poi su Personalizza.
Dai temi che ti mette a disposizione Firefox puoi scegliere quello scuro, chiaro e predefinito. Poi se non ti piacciono e vuoi qualcosa di più, clicca su Ottieni altri temi e verrai reindirizzato nel sito di Mozilla. Qui puoi utilizzare le diverse categorie per trovare quello che fa al caso tuo e utilizzare la funzione “Tocca qui per l’anteprima” senza dover per forza installare prima. Una volta che hai scelto il tema che vuoi utilizzare basta che clicchi su + Installa tema.
Puoi vedere i temi più votati o filtrare i risultati utilizzando le opzioni che ti mette a disposizione a sinistra. Di sicuro troverai quello che fa per te visto che ci sono ben 435.389 temi a tua disposizione.
Commenta per primo