Come Reagire Ai Messaggi Di WhatsApp Con Emoji

Come reagire ai messaggi di whatsapp con emoji 1
Come reagire ai messaggi di whatsapp con emoji 1

Dopo svariati mesi di test e prove, da qualche giorno WhatsApp ci permette di reagire ai messaggi tramite le emoji. Proprio come siamo solito a lasciare il cuore ad un messaggio sulle direct di instagram, adesso avremo la possibilità di esprimere un nostro parere reagendo con delle semplici emoji, senza dover scrivere o selezionare le emoji da tastiera. La possibilità di reagire ai messaggi WhatsApp con emoji è presente su tutti i dispositivi: iOs, android, e anche whatsapp Web. Ma adesso, andiamo a vedere un po’ più in dettaglio questa nuova funzionalità.

Guida definitiva : Reazioni WhatsApp 2022

Cosa sono le reazioni emoji ai messaggi? 

Così come suggerisce il nome, le “reazioni emoji ai messaggi“, non è altro che un modo di esprimere il proprio parere o sentimento nelle chat WhatsApp attraverso l’utilizzo di specifici emoji. 

E’ una funzionalità rilasciata nelle prime settimane di maggio 2022, che imita in qualche modo le funzionalità presenti nelle chat di instagram e messenger.

Quali sono le emoji disponibili per la reazione ai messaggi WhatsApp?

Attualmente (Maggio 2022) WhatsApp ci permette di selezionare 6 emoji differenti per rispondere ad un messaggio. 

  • Pollice in su (👍)
  • Cuore (❤️)
  • Faccina sorridente (😂)
  • Faccia sorpresa (😮)
  • Faccia triste  (😢)
  • Mani Giunte (🙏)

Tuttavia, come comunicato da qualche giorno all’interno della pagina twitter ufficiale di whatsapp, successivamente, verranno inserite altre emoji. 

Come reagire ai messaggi di WhatsApp con emoji (iOS/Android)

Adesso che abbiamo visto in dettaglio in cosa consiste questa nuova funzionalità di WhatsApp, è giunto il momento di andare a vedere in dettaglio come mettere la reazione alle chat sul proprio dispositivo. 

  1. Vai in una qualsiasi chat
  2. Tieni premuto per qualche secondo ad un messaggio ricevuto
  3. Ti compariranno 6 diverse emoji per reagire al messaggio
  4. Clicca una singola emoji
  5. Appena toglierai il dito dall emoji selezionata, verrà inviata la reazione al messaggio
  6. Per vedere quante persone, e come hanno reagito al tuo messaggio, ti basterà cliccare sull’emoji presente nel messaggio 

Come reagire ai messaggi di whatsapp con emoji (Tramite Whatsapp web)

La reazione ai messaggi WhatsApp può essere facilmente replicata anche tramite WhatsApp web. 

  1. Apri WhatsApp web dal tuo pc
  2. Tieni premuto con il tasto sinistro del mouse in corrispondenza di una parte della chat 
  3. Così come per la versione mobile, ti compariranno 6 diverse emoji
  4. Seleziona soltanto un’emoji
  5. Fine, avrai reagito ad un messaggio con successo.

Come cambiare la reazione emoji su WhatsApp

Se ti sei reso conto che la reazione inviata non è quella giusta, WhatsApp ti permette di cambiare la reazione emoji con dei semplici passaggi. Tutto quello che devi fare è tenere premuta la parte di messaggio al quale avevi precedentemente inviato la reazione. Una volta premuta, noterai che la parte dell’emoji verrà evidenziata di grigio. Aperta questa sezione, selezionare la nuova emoji da modificare 

Come rimuovere le reazione emoji su whatsapp

Se hai inviato accidentalmente una reazione tramite emoji, non preoccuparti perché WhatsApp ti permetterà di cancellarla. Il metodo utilizzato per cancellare la reazione ai messaggi tramite emoji è uguale per tutti i dispositivi, ovvero potrà essere replicata su: iOS, android, e WhatsApp web.

  • Clicca sulla parte di testo sul quale hai reagito precedentemente
  • Adesso clicca nuovamente sull’emojy

Vedrai che lo sfondo dell’emoji cambierà colore, ovvero passerà da uno sfondo grigio a non avere uno sfondo. Questo significherà che avrai de-selezionato la reazione al messaggio, e quindi avrai rimosso con successo la reazione. 

Come avere le reazioni su WhatsApp (iOS/Android)

Per poter utilizzare la nuova funzionalità di reazione ai messaggi tramite emoji su whatsapp, ti basterà aggiornare l’app whatsapp, se utilizzi iPhone tramite app store, mentre se sei in possesso di android attraverso play store.

Informazioni su Dundi 1303 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.