Come recuperare e riparare i video corrotti da GoPro

Come recuperare e riparare i video corrotti da gopro
Come recuperare e riparare i video corrotti da gopro

Sapiamo benissimo che GoPro è la miglior action cam alla portata di tutti  per la facilità di utilizzo e per il prezzo. L’ultima versione Hero 7 è in grado di registrare in 4k, resistere fino a 10 metri sott’acqua, alle cadute brusche, al calore e ad altri fattori climatici estremmi. In poche parole è ideale per tutte le persone che praticano sport estremi e che non vogliono pensare di stare attenti per non rovinare la videocamera. Può succedere che per qualche motivo il video che hai registrato sia inguardabile una volta copiato sul PC, allora ecco che cominci a sudare e a pregare per riuscire a risolvere il problema. Forse hai registrato un azione o qualcosa di speciale che non si ripeterà più, comunque anche se fosse qualcosa di banale è un peccatto perdere la registrazione. Ti sei messo a cercare la soluzione su come recuperare file video danneggiati di GoPro e sei arrivato in questa pagina dove troverai due consigli sul come farlo.

Leggi anche: VideoProc il meglio per modificare i video registrati con GoPro

Usa la funzione SOS di GoPro

Ogni videocamera GoPro ha una funzione chiamato SOS che può essere utilizzato per riparare i file danneggiati che non si riescono a guardare. Inserisci la scheda SD con i video corrotti nella videocamera. Il dispositivo rileverà automaticamente che ci sono video video corrotti e sul dispaly comparià la scritta SOS. Per far riparare automaticamente basterà che tu prema su qualiasi pulsante e la GoPro tenterà di correggere.

Tieni presente che a volte il dispositivo potrebbe non essere in grado di riparare il video danneggiato, anche se accade raramete.

Ripara il video con VLC Media Player

Sicuramente avrai utilizzato VLC almeno una volta per guardare i vide e questa volta utilizzerai per riparare i video corrotti. La GoPro registra nel formato MP4, quello che faremo ora è di convertire MP4 in un formato diverso.

Se non lo avessi, per prima cosa dovrai scaricare VLC Media Player direttamente da questa pagina. Dopo l’installazione apri il programma e clicca su Media e selezionare l’opzione Converti / Salva. Da qui, aggiungi il file danneggiato e successivamente clicca ancora su Converti / Salva. Dal menu a discesa Profilo seleziona il formato che vuoi ottenere, clicca su Sfoglia per selezionare la cartella dove salvare e per finire non ti resterà che cliccare su Avvia e aspettare che finisca il proccesso.

Stellar Repair for Video

Video Repair

Stellar Repair for Video è il miglior programa al mondo per la riparazione di file video corrotti o danneggiati. Phoenix è in graddo di correggere i video danneggiati durante la ripresa, la modifica, la conversione o l’elaborazione.

Caratteristiche

  • Riparazione di file MOV, MP4, F4V, M4V, 3GP e 3G2 danneggiati su Windows e Mac
  • Riparazione efficiente di file video gravemente corrotti utilizzando file campione
  • Riparazione di video memorizzati su dischi rigidi, schede di memoria e altri supporti di archiviazione
  • Fornisce un’anteprima dei file video riparati
  • Riparazione di file video compressi

Scarica Stellar Repair for Video per Windows

Scarica Stellar Repair for Video per Mac

Informazioni su Dundi 1038 Articoli
Ciao a tutti, sono un ragazzo appassionato di molte cose, soprattutto dall'informatica e dalla musica metal. Tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, se non capite qualcosa, basta che commentiate l'articolo e vi aiuterò.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.