
Una delle funzioni che ha reso la nostra vita più semplice è sicuramente l’introduzione di Google Calendar. Google calendar ci dà la possibilità di organizzare e segnare tutti gli eventi importanti da svolgere nei mesi e giorni successivi. Tuttavia, alcune volte, presi dalla fretta oppure dalla distrazione può capitare a tutti di cancellare accidentalmente eventi segnalati su google calendar.
Prima di preoccuparti, devi sapere che c’è un metodo per recuperare gli eventi eliminati su google calendar, e te lo mostrerò in questa guida.
Come ripristinare eventi eliminati su google calendar
La bella notizia è che una volta che elimini gli eventi su google calendar, non verranno cancellati per sempre, ma rimarranno nel cestino per 30 giorni.
Quindi per recuperare eventi cancellati su google calendar vai su:
- Impostazioni
- Clicca su Cestino
Questa pagina ti mostrerà tutti gli eventi da te eliminati degli ultimi 30 giorni. Per ripristinare l’evento o diversi eventi eliminati, ti basterà semplicemente selezionarli, e cliccare sulla freccia curvata verso sinistra che si trova a sinistra del cestino.

Se al contrario vorresti eliminare definitivamente gli eventi su google calendar ti basterà cliccare sul cestino, e tutti gli eventi da te selezionati verranno perennemente eliminati.

Leggi anche:
Commenta per primo