Come Recuperare Gli Eventi Eliminati Su Google Calendar

Recuperare eventi eliminati google calendar
Recuperare eventi eliminati google calendar

Una delle funzioni che ha reso la nostra vita più semplice è sicuramente l’introduzione di Google Calendar. Google calendar ci dà la possibilità di organizzare e segnare tutti gli eventi importanti da svolgere nei mesi e giorni successivi. Tuttavia, alcune volte, presi dalla fretta oppure dalla distrazione può capitare a tutti di cancellare accidentalmente eventi segnalati su google calendar

Prima di preoccuparti, devi sapere che c’è un metodo per recuperare gli eventi eliminati su google calendar, e te lo mostrerò in questa guida.

Come ripristinare eventi eliminati su google calendar

La bella notizia è che una volta che elimini gli eventi su google calendar, non verranno cancellati per sempre, ma rimarranno nel cestino per 30 giorni

Quindi per recuperare eventi cancellati su google calendar vai su:

  • Impostazioni
  • Clicca su Cestino

cliccare su impostazioni

Questa pagina ti mostrerà tutti gli eventi da te eliminati degli ultimi 30 giorni. Per ripristinare l’evento o diversi eventi eliminati, ti basterà semplicemente selezionarli, e cliccare sulla freccia curvata verso sinistra che si trova a sinistra del cestino.

Cliccare sulla freccia curvata verso sinistra
Cliccare sulla freccia curvata verso sinistra

Se al contrario vorresti eliminare definitivamente gli eventi su google calendar ti basterà cliccare sul cestino, e tutti gli eventi da te selezionati verranno perennemente eliminati.

Eliminare definitivamente eventi su google calendar
Eliminare definitivamente eventi su google calendar

Leggi anche:

Informazioni su Dundi 1289 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.