Come Recuperare Password Gmail

Come Recuperare Password Gmail
Come Recuperare Password Gmail

Al giorno d’oggi, il servizio di posta elettronica offerto da Google, Gmail, rimane senza dubbio uno dei più utilizzati e affidabili. Immagino quanto frustrante possa essere non ricordarsi la password di accesso del proprio account gmail, soprattutto se hai delle e-mail importanti salvate. Tuttavia non c’è da preoccuparsi molto, perché gmail offre diversi metodi per confermare la tua identità, consentendoti di recuperare la tua password gmail.  

Come recuperare la password Gmail (Passo Dopo Passo)

  • Per iniziare il processo di recupero password gmail, non dovrai far altro che cliccare in corrispondenza di “Password dimenticata”. 
  • Una volta cliccato su Password dimenticata, Google ti invierà un codice di recupero password all’interno del tuo account gmail di secondario inserito durante la fase iniziale di registrazione dell’account.
  • All’interno dell’account di recupero riceverai un codice a 6 cifre, il quale dovrai copiare ed incollare sul box password dimenticata.

Nota: Durante la fase di recupero password, gmail ti darà la possibilità di ricevere il codice in due modi: tramite numero di cellulare oppure tramite email secondaria. Nel caso in cui stai recuperando la password gmail tramite smartphone, riceverai una notifica, dove dovrai semplicemente cliccare su “SI”. 

  • Una volta inserito il codice segreto di 6 cifre ricevuto tramite email secondaria oppure tramite numero di cellulare, ti verrà mostrata una nuova schermata dove dovrai digitare una nuova password, sbloccando nuovamente il tuo account. 

La procedura descritta potrà essere utilizzata tramite qualsiasi dispositivo, sia che sia tablet, pc, smartphone, Android iOS.

Aumenta la sicurezza del tuo account

Una volta recuperata la password del tuo account gmail, Google ti indirizzerà in una nuova pagina, dove ti verrà chiesto di inserire alcuni dati per migliorare la sicurezza del tuo account gmail. 

Durante questa fase, ti consiglio di inserire dati reali e soprattutto un numero di cellullare che utilizzi, poiché come avrai potuto notare, in caso di futuro smarrimento password, potrai facilmente recuperare la tua password proprio grazie al codice segreto che ti verrà inviato sul tuo numero di cellulare o email secondaria.

Terminata l’operazione di sicurezza account gmail, potrai ritornare alla bacheca delle tue email cliccando sull’immagine gmail rappresentata con una lettera, rappresentante l’iniziale del tuo nome, continuando a svolgere le tue operazioni come prima.

Informazioni su Dundi 1265 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.