
Se hai cancellato per sbaglio delle email presenti sul tuo account gmail, oppure il tuo account gmail è stato hackerato, e ti sono state cancellate tutte le tue mail permanentemente, non scoraggiarti, perché su gmail è possibile utilizzare uno strumento che potrebbe farti recuperare le email cancellate permanentemente da gmail. Il metodo che andrò ad illustrati potrà essere utilizzato sia tramite un pc, che smartphone, e quello che avrai bisogno, sarà soltanto un po’ di pazienza e qualche minuto del tuo tempo.
Step per recuperare mail cancellate permanentemente da gmail
Come anticipato precedentemente, Google mette a disposizione uno strumento che potrà darvi la possibilità di recuperare le mail permanentemente cancellate. Se non hai cancellato volontariamente e permanentemente le mail, se non sono trascorsi 30 giorni, le tue email sono facilmente recuperabili dal cestino.
In questo caso, ti basterà cliccare su cestino, posizionato nella barra laterale del tuo account gmail.
Nel caso in cui la tua mail non fosse presente sul cestino, allora devi procedere al recupero di mail tramite lo strumento chiamato “recupero messaggi” che ti ho anticipato precedentemente.
- Accedi al tuo account gmail
- Accedere a questo indirizzo
- Adesso, espandi in corrispondenza della sezione “Manca la maggior parte delle mie mail”
- Clicca sul primo link:Possiamo aiutarti a trovare le email mancanti e a proteggere il tuo account.
- Una volta cliccato, si aprirà una nuova finestra, conferma su quale account vuoi recuperare le mail
Una volta confermato il vostro account, lo strumento impiegherà qualche secondo prima di mostrarvi i risultati ottenuti.
Tieni presente che utilizzare lo strumento recupero messaggi di Google non ti garantirà al 100% il recupero delle tue mail, ma attualmente è l’unico metodo vi potrà dare qualche possibilità in più per recuperare le mail cancellate permanentemente da gmail.
Commenta per primo