Come Recuperare Una Mail Cancellata Permanentemente Da Gmail

Come Recuperare Una Mail Cancellata Permanentemente Da Gmail
Come Recuperare Una Mail Cancellata Permanentemente Da Gmail

Se hai cancellato per sbaglio delle email presenti sul tuo account gmail, oppure il tuo account gmail è stato hackerato, e ti sono state cancellate tutte le tue mail permanentemente, non scoraggiarti, perché su gmail è possibile utilizzare uno strumento che potrebbe farti recuperare le email cancellate permanentemente da gmail. Il metodo che andrò ad illustrati potrà essere utilizzato sia tramite un pc, che smartphone, e quello che avrai bisogno, sarà soltanto un po’ di pazienza e qualche minuto del tuo tempo. 

Step per recuperare mail cancellate permanentemente da gmail

Come anticipato precedentemente, Google mette a disposizione uno strumento che potrà darvi la possibilità di recuperare le mail permanentemente cancellate. Se non hai cancellato volontariamente e permanentemente le mail, se non sono trascorsi 30 giorni, le tue email sono facilmente recuperabili dal cestino. 

In questo caso, ti basterà cliccare su cestino, posizionato nella barra laterale del tuo account gmail.

Nel caso in cui la tua mail non fosse presente sul cestino, allora devi procedere al recupero di mail tramite lo strumento chiamato “recupero messaggi” che ti ho anticipato precedentemente. 

Una volta confermato il vostro account, lo strumento impiegherà qualche secondo prima di mostrarvi i risultati ottenuti.

Tieni presente che utilizzare lo strumento recupero messaggi di Google non ti garantirà al 100% il recupero delle tue mail, ma attualmente è l’unico metodo vi potrà dare qualche possibilità in più per recuperare le mail cancellate permanentemente da gmail. 

Informazioni su Dundi 1303 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.