Come registrare lo schermo dello smartphone android senza Root 2014

Cmd android registrazione
Cmd android registrazione

Android-4-4-2-KitKat

 

 

Nel web ci sono molte guide che spiegano come registrare il display del vostro smartphone, molti non funzionano e per altre guide dovete avere la root e poi comprare delle app. Il root è una modifica che vi da il permesso di fare tutto quello che volete sul vostro smartphone, ma c’è un problema. Con questa modifica, non potrete più avere la garanzia. Allora vediamo come fare tutto questo in pochi secondi.

Prima di tutto, dovete avere Android KitKat 4.4. Se non sapete che versione avete, andate su Imposta —> Info sul telefono e scorrete giù finché non trovate la scritta Versione di Android, sotto c’è scritto un numero che deve essere 4.4.

Se avete la versione adatta possiamo cominciare la guida.

1. Scaricate questo file ADB ed estraete.

2. Su smartphone attivate Debug USB da Opzioni sviluppo.

3. Se vi chiede di installare i drive, basta cercare su internet il modello del vostro cellulare  aggiungendo la scritta drive.

4. Collegate lo smartphone al PC.

5. Andate nella cartella ADB che avete scaricato e aprite il file cmd.

6. A questo punto dovete digitare questo: adb shell screenrecord /sdcard/nomefile.mp4 dove nel nome file potete scrivere quello che volete, basta che l’esenzione resti .mp4.

7. Ora semplicemente dovete premere sulla tastiera il tasto invio è comincerà a registrare.

8. Una volta che vorrete finire la registrazione, dovete premere Ctrl + C.

9. Il video registrato potete trovare nello smartphone.

cmd android registrazione

 

Vediamo dettagliatamente il comando adb shell screenrecord /sdcard/nomefile.mp4

La prima parte resta com’è adb shell screenrecord

Nella seconda parte abbiamo  /sdcard che è il percorso dovete si salverà il file. Potete modificare la destinazione se siete bravi.

La terza parte riguarda il nome del file che vogliamo assegnare al video che stiamo registrando /nomefile.mp4, potete scrivere quello che volete, basta che lasciate la scritta .mp4

 

Per eventuali problemi.

Eseguendo il comando, potete ricevere alcuni errori che posso essere:

error: more than one device and emulator

Molto probabilmente avete installate sul pc un emulatore di android che può essere BlueStacks o qualcosa del genere, vanno disinstallati.

/system/bin/sh: screenrecord: not found

Non avete collegato correttamente il cellulare al pc.

Per eventuali altri errori, basta che commentate e vi risolverò.

 

Consiglio:

Se dovete registrare un gioco che richiede lo schermo orizzontale, prima aprite il gioco e poi fate partire la registrazione, se no il video uscirà a metà.

Problema con audio.

Con questo metodo, registrate solo il video, non è possibile registrare audio. Se vi serve anche l’audio, potete registrare con un altro programma e in fase di montaggio aggiungerci.

Informazioni su Dundi 1145 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.