Come reimpostare la funzione “Cerca” in Windows 10

Come reimpostare la funzione cerca in windows 10
Come reimpostare la funzione cerca in windows 10

Se in Windows 10 hai notato il rallentamento di Cortana, consumo elevato di CPU e della memoria o non trova nulla, allora è il caso di ripristinare per risolvere il problema. Può succedere che quando cerchi un file o un documento utilizzando la casella di ricerca di Cortana, di non trova nulla. Per non perdere del tempo con i settaggi e altre cose, è meglio reimpostare tutto. Dopo la procedura, il campo per la ricerca verrà ripristinato completamente e tornerà allo stato iniziale, cioè come quando hai effettuato l’assecco nel sistema operativo per la prima volta.

Come fare

Sulla tastiera premi i tasti Win+R esegui regedit

Aprirà l’Editor del Registro di sistema

Qui segui il percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows Search

Nel campo a destra vedi se c’è SetupCompletedSuccessfully, sopra fai un doppio clic e nella finestra che ti aprirà nel campo Dati valore inserisci 0 al posto di 1

Se non c’è dovrai creare, clicca sempre nel campo a destra clicca con il tasto destro Nuovo – Valore DWORD (32bit) chiamando SetupCompletedSuccessfully e poi pure qui impostando lo 0 nel campo Dati Valore.

Ora dovrebbe tornare a funzionare normalmente.

 

 

Informazioni su Dundi 1607 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.