Come Rimanere Connessi a Whatsapp Web

Come rimanere connessi a whatsapp web
Come rimanere connessi a whatsapp web

WhatsApp web è l’applicativo online della versione WhatsApp mobile. Grazie a WhatsApp web avrai la possibilità di utilizzare WhatsApp tramite il tuo pc. Per utilizzare WhatsApp web avrai bisogno di effettuare la connessione tramite Qr code scansionabile sul pc. Tuttavia, c’è da tenere in considerazione che l’utilizzo di WhatsApp web per un periodo superiore a 30 minuti, porta ad una disconnessione automatica, con conseguente impossibilità di utilizzo. Se sei qui perché ti stai chiedendo come rimanere connessi a WhatsApp web, senza la necessità di scansionare nuovamente il Qr code, sei nel posto giusto. In questa guida andremo a rispondere a tutti i tuoi dubbi, e soprattutto consentirti di rimanere connesso a WhatsApp web senza interruzioni. 

Perché WhatsApp web si disconnette sempre?

La disconnessione di WhatsApp web avviene in generale dopo un periodo di 14 giorni. Se il tuo WhatsApp web continua a disconnettersi, vorrà dire che c’è un problema, e di conseguenza, avrai bisogno di aggiornare la tua app. 

In generale, una volta aggiornata l’app, WhatsApp web, continuerà a rimanere collegato anche per un periodo di 14 giorni, dopodiché ti verrà richiesto di scansionare nuovamente il qr code. 

Come rimanere connessi su WhatsApp web?

Se non utilizzi WhatsApp web per un periodo di 30 minuti, per ragioni di sicurezza, verrai automaticamente scollegato. Per rimanere connesso per un periodo maggiore, durante la fase di associazione WhatsApp web, dovrai cliccare sull’opzione “mantieni il dispositivo connesso”.

Selezionando questa opzione, avrai la possibilità di chiudere la finestra, e avviare WhatsApp Web soltanto quando sarà necessario.

Come entrare in WhatsApp web senza telefono?

Le caratteristiche di WhatsApp web riportano che continuerà a funzionare e rimanere collegato fino ad un periodo massimo di 14 giorni. Una volta superato questo periodo, WhatsApp web verrà disconnesso in automatico. 

Per entrare in WhatsApp web senza cellulare dovrai effettuare almeno una volta l’associazione tramite Qr code, dopodiché potrai utilizzarlo direttamente tramite pc, senza dover scansionare ogni qual volta il codice Qr. 

Di seguito troverai come effettuare l’associazione tramite WhatsApp Web.

Step 1: Avvia il tuo browser, e clicca qui, per accedere a WhatsApp web

Step 2: Il prossimo step, ti chiede di effettuare la scansione del codice Qr, in modo da identificare il tuo account. Per effettuare l’identificazione, apri WhatsApp tramite il tuo cellulare, clicca sui 3 puntini in alto a destra, seleziona “dispositivi collegati”.

Step 3: Adesso ti basterà cliccare su “collega nuovo dispositivo“. Una volta cliccato dovrai scansionare il qr code, che ti apparirà sullo schermo del tuo pc.

Una volta effettuata l’associazione, potrai utilizzare WhatsApp web senza telefono, e per un periodo massimo di 14 giorni prima che ti venga richiesto di scansionare il qr code nuovamente. 

Come vedere i dispositivi collegati a WhatsApp?

Come sappiamo, la sicurezza viene prima di tutto. Per controllare quali sono i dispositivi collegati a WhatsApp, consentendoci di rimanere più tranquilli, dovrai:

  • Avviare WhatsApp tramite il smartphone
  • Cliccare sui 3 puntini in alto a destra
  • Cliccare su dispositivi collegati

Una volta selezionata questa opzione, osserverai tutti i dispositivi, con annesso browser, al quale sono collegati. In aggiunta, se lo vorrai, potrai effettuare la disconnessione ad ognuno dei dispositivi, semplicemente cliccandoci sopra. 

Come prevenire la disconnessione di WhatsApp web?

Ci sono casi in cui la disconnessione a WhatsApp web avviene per mancata connessione internet sul tuo pc. Per prevenire la disconnessa di WhatsApp  web, ti consiglio di controllare che la tua connessione Wi-Fi rimanga sempre connessa.

Un altro metodo per prevenire la disconnessione di WhatsApp web è quello di evitare di cancellare la cache. Se effettui questa operazione ordinariamente, per mantenere il tuo browser più veloce o per questione di sicurezza, devi sapere che effettuare la pulizia della cache, disconnetterà la sessione con WhatsApp web, e di conseguenza dovrai effettuare nuovamente l’accesso a tramite associazione con codice Qr.

Quanto tempo rimane collegato WhatsApp web?

Se non selezionerai  l’opzione “mantieni il dispositivo collegato” verrai disconnesso da WhatsApp web dopo un periodo di inattività pari a 30 minuti. Caso contrario, se durante l’associazione del tuo dispositivo a WhatsApp web, consenti al dispositivo di rimanere collegato, la sessione di WhatsApp web rimarrà connessa per un periodo di 14 giorni. 

Informazioni su Dundi 1374 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.