Come Rimuovere I Collegamenti Ipertestuali Da Google Documenti

Rimuovere collegamenti ipertestuali da google documenti
Rimuovere collegamenti ipertestuali da google documenti

Un collegamento ipertestuale è un collegamento tra due o più pagine web. All’interno di Google documenti hai la possibilità di aggiungere due tipi di collegamenti ipertestuali, Il primo tipo è un normale collegamento ipertestuale e si collega a qualsiasi pagina su internet, mentre la seconda tipologia di collegamento, ti darà la possibilità di passare da un documento all’altro. Tuttavia, se sei alle prime armi con Google docs, ed hai ricevuto un nuovo documento da modificare, e desideri rimuovere i collegamenti ipertestuali presenti sul documento, sei nel posto giusto. Infatti nella guida di oggi andremo a vedere in dettaglio come rimuovere i collegamenti ipertestuali, il tutto in modo semplice ed attraverso immagini. 

Come rimuovere specifici collegamenti ipertestuali all’interno di google docs

Se all’interno del tuo documento hai identificato una parte del testo contenente un collegamento ipertestuale che desideri rimuovere, ti basterà cliccare con il tasto destro sinistro del mouse al di sopra della parola contenente il collegamento ipertestuale e selezionare l’ultimo simbolo, ovvero rimuovi link. 

Rimozione collegamento ipertestuale link specifico google docs
Rimozione collegamento ipertestuale link specifico google docs

Rimuovere link da un testo copiato su Google documenti

Alcune volte può capitare che hai bisogno di una parte del testo presente su un sito web per effettuare un ricerca, ma non hai bisogno dei collegamenti ipertestuali presenti all’interno della pagina web. Quindi, come fare per eliminare tutti i collegamenti ipertestuali presenti nella pagina web su un documento incollato su Google docs? 

Il procedimento è molto semplice. Tutto quello che dovrai fare è copiare la parte del testo che desideri incollare su Google documenti, dopodiché aprire una pagina vuota di Google documenti e cliccare all’interno della pagina bianca, quindi con il tasto destro del mouse, seleziona l’opzione incolla senza formattazione

Incolla senza formattazione su google documenti
Incolla senza formattazione su google documenti

Come bloccare la generazione automatica dei collegamenti ipertestuali su Google Docs

Dipende dalle funzioni che sono attive all’interno di google docs, può capitare che vengano generati in automatico i link. Questo avviene principalmente quando scrivi all’interno il nome di un sito web all’interno di google docs. Come fare rimuovere la generazione automatica dei collegamenti su google docs?

  1. Apri il tuo documento di testo
  2. Clicca su strumenti
  3. Dopodiché clicca su preferenze
  4. Deseleziona l’opzione “Rivela link automaticamente
Rimozione aggiunta link automatici in google docs
Rimozione aggiunta link automatici in google docs

Conclusioni

All’interno di questa guida ho voluto illustrare tutte le possibili situazioni che potreste incontrare nella rimozione dei collegamenti ipertestuali all’interno di documenti google docs. Spero che questa guida vi sia stata d’aiuto. 

Informazioni su Dundi 1310 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.