Come rimuovere il tag “NUOVO” alle applicazioni appena installate

Come rimuovere il tag nuovo alle applicazioni appena installate
Come rimuovere il tag nuovo alle applicazioni appena installate

Attualmente nei sistemi operativi Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10, dopo aver installato un nuovo programma, nel Menu Start viene visualizzato un tag “NUOVO” accanto al collegamento come si vede nella seguente immagine.

È una caratteristica di Windows che aiuta gli utenti a identificare facilmente i programmi appena installati, ma a volte questa funzionalità diventa molto irritante quando il simbolo “NUOVO” viene visualizzato su più programmi appena installati e Microsoft non ha fornito alcuna opzione per disabilitare o nascondere definitivamente questo tag.

Primo metodo

Se si avvia il programma appena installato dal Menu Start, verrà immediatamente rimosso il tag “NUOVO” dal collegamento.

Secondo metodo

Se non vuoi aprire il programma, basta fare clic con il tasto destro sul programma che mostra il tag. Non appena lo farai il tag “NUOVO” scomparirà dalla scorciatoia.

Questi sono gli unici modi per sbarazzarsi del tag. Se trovo qualche altra soluzione per disattivare completamente questa funzionalità, aggiornerò questo tutorial.

Informazioni su Dundi 1006 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.