Come rimuovere la password d’accesso in Windows 10

Come rimuovere la password daccesso in windows 10
Come rimuovere la password daccesso in windows 10

Proteggere il computer è importante, ma lo è se le circostanze lo richiedono. Se ho un PC fisso o portatile e utilizzo solo io e a casa, non ha senso impostare una password e digitare ogni volta. La stessa cosa se non ho i documenti importanti. Certo, potresti pensare di proteggerti da eventuali ladri, ma purtroppo ci sono decine di tutorial che spiegano come cambiare o togliere la password. Poi ad un ladro non importa che protezione utilizzi, prende e formatta. Un altro conto è se in un ufficio utilizzano più persone lo stesso computer, in questo caso è consigliabile proteggere il proprio account.

Come togliere la password

  • Digita netplwiz nella barra di ricerca del menu di avvio e apri il risultato che ti darà.
  • Ti aprirà la finestra Account utente. Qui dovrai deselezionare “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password”.
  • Scrivi il tuo nome utente e la password, poi inserire nuovamente la password e clicca su OK.

Per riattivare l’accesso con la password, torna in questa finestra e seleziona nuovamente “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password”

Per qualsiasi problema lascia un commento.

Informazioni su Dundi 1006 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.