Come risolvere: Impossibile caricare la DLL iaStorAfsServiceApi.dll

Impossibile caricare la dll iastorafsserviceapi
Impossibile caricare la dll iastorafsserviceapi

Dopo aver aggiornato Windows 10 alla versione 19041, il sistema operativo ha cominciato a far comparire un notifica d’errore veramente fastidioso che riguarda il file iaStorAfsServiceApi.dll. Il problema si verifica quando provo ad aprire un qualsiasi programma come il browser Chrome oppure cliccando con il tasto destro su file o cartella.

Intel Optane(tm) Memory Pinning

Impossibile caricare la DLL iaStorAfsServiceApi.dll: Impossibile trovare il modulo specifico.
(Eccezione da HRESULT: 0x8007007E)

L’errore in questione si risolve facilmente, non c’è da preoccuparsi. Il malfunzionamento di Windows 10 possiamo attribuire al programma Tecnologia Intel Rapid Storage che in realtà dovrebbe migliorare la prestazione del nostro portatile o PC Desktop.

La tecnologia Intel Smart Response è una caratteristica della tecnologia Intel Rapid Storage che riconosce e memorizza automaticamente le applicazioni e i dati utilizzati più di frequente su un’unità SSD ad elevate prestazioni offrendo al contempo l’ampia capacità di storage di un disco fisso (HDD). In questo modo è possibile utilizzare un’unità SSD a costi contenuti e di capacità ridotta insieme a un disco fisso ad alta capacità. La tecnologia Intel® Smart Response consente al sistema di offrire prestazioni più veloci rispetto a un sistema dotato solo di un’unità disco fisso.

Come capita spesso, l’aggiornamento del sistema operativo porta anche problemi di incompatibilità sopratutto con i driver obsoleti che non aggiorniamo da anni. Quindi quello che devi fare per risolvere l’errore “Impossibile caricare la DLL iaStorAfsServiceApi.dll“, consiste nel disinstallare il programma in questione e reinstallare una nuova versione. Maggiori informazioni su questo software puoi trovare nel sito ufficiale da dove puoi anche scaricare l’ultima versione di Tecnologia Intel Rapid Storage.

Per avere i driver sempre aggiorni, ti consiglio di scaricarti il programma Driver Booster 6 che farà tutto quanto automaticamente con un clic.

Informazioni su Dundi 1034 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.