Come risolvere l’errore 0xc0000022

Errore 0xc0000022
Errore 0xc0000022

Impossibile avviare correttamente l’applicazione (0xc0000022). Fare clic su OK per chiudere l’applicazione.

Questo errore si riceve quando si cerca di aprire qualche software oppure i giochi. Io ad esempio dopo aver installato Photoshop e cercato di aprire ho ricevuto da Windows l’errore 0xc0000022, non è mai bello perdere del tempo per scoprire dove sta il problema anche perché non sai mai quanto ci metterai e se sarai in grado di risolvere. Per mia fortuna ci ho messo poco, l’esperienza con altri tipi di problemi che ho risolto mi ha aiutato, più o meno si risolvono tutti allo stesso modo. Non so a che cosa è dovuto e non mi metto manco ad indagare visto che quello che vogliamo tutti quanti è risolvere subito. La soluzione  è qualcosa di semplice, infatti basterà mettere in pausa o disattivare l’antivirus ogni volta che vorrete utilizzare il software in questione che vi da problemi.

Se non riesci a risolvere in questo modo, segui questi tre consigli e sicuramente riuscirai a far funzionare il programma.

1] Installa / ripara Microsoft Visual C ++ Redistributable 2013

Microsoft Visual C ++ potrebbe essersi danneggiato e causare questo problema. Quindi segui questi passaggi per riparare. Aprire il Pannello di controllo e e vai in Programmi e funzionalità. Ora dovresti trovare il pacchetto ridistribuibile Microsoft Visual C ++ 2013 nell’elenco. Successivamente cliccaci con il tasto destro e dal menu scegli Cambia. Dopodiché, dovresti trovare l’opzione Ripara per riparare l’installazione.

Ci vorranno un paio di minuti per completare. Al termine riavviare il PC. Se in questo modo non risolvi il problema, dovresti provare a disinstallare e a scaricare il pacchetto nuovo dal sito Web di Microsoft.

2] Reinstalla il programma

Questo errore ho riscontrato anche durante un tentativo di stampa di un documento PDF con Adobe Acrobat Reader DC, ogni volta che cliccavo su stampa mi compariva quella finestra e di conseguenza non riuscivo a stampare nulla. Come ho risolto? disinstallando e reinstallando il programma.

Informazioni su Dundi 1038 Articoli
Ciao a tutti, sono un ragazzo appassionato di molte cose, soprattutto dall'informatica e dalla musica metal. Tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, se non capite qualcosa, basta che commentiate l'articolo e vi aiuterò.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.