Come Ritardare L’invio di Email su Outlook

Come ritardare linvio di email su outlook
Come ritardare linvio di email su outlook

Microsoft Outlook è un client di posta elettronica fornito con il pacchetto Microsoft Office. Molte persone usano Outlook perché è facile da usare, e per le sue funzionalità e il supporto.

Tra le varie funzionalità presenti sul servizio di posta elettronica Outlook troviamo la possibilità di programmare oppure ritardare l’invio di email.

Ed è proprio quello che andremo a vedere all’interno di questa guida. In modo particolare all’interno di questa guida andrò ad illustrarti tutti i vari step su come ritardare l’invio di email su Outlook.

Per ritardare l’invio di messaggi di posta elettronica in Outlook, non è necessario installare alcun altro software o componente aggiuntivo. Questo è possibile creando una regola. La regola verrà eseguita automaticamente in background e ritarderà l’invio.

Ecco Come Ritardare l’invio di un’e-mail in Outlook

Se si desidera ritardare l’invio di un singolo messaggio di posta elettronica, nella nuova casella di posta elettronica, fare clic sul collegamento Opzioni e quindi fare clic sul pulsante Ritarda consegna .

Nella casella che si apre, puoi impostare le opzioni di consegna, la data e l’ora.

Rinvia l’invio di tutte le email in Outlook

In alcuni casi ti potresti trovare nella situazione di voler ritardare l’invio di tutte l’email.

Per ritardare l’invio di tutte le email in Outlook puoi utilizzare la Creazione guidata Regole di Outlook.

Per creare una regola in Outlook, innanzitutto:

  • Apri Outlook e fai clic su File > Gestisci regole e avvisi
  • Puoi fare clic su Regole nella scheda Home e selezionare Gestisci regole e avvisi .
  • Qui trovi tutte le tue regole. Basta fare clic su Nuova regola per crearne una nuova.
  • Nella schermata seguente, seleziona Applica regola ai messaggi che invio in Inizia da una sezione di regole vuote e premi il pulsante Avanti .
  • Nella schermata successiva, puoi trovare diverse opzioni e caselle di controllo. Non devi selezionare nulla. Basta fare clic sul pulsante Avanti . Ti chiederà se vuoi applicare la regola a ogni messaggio che invii o meno. Basta selezionare  .
  • Qui, avrai di nuovo alcune opzioni. Basta selezionare Rinvia la consegna di un numero di minuti e fare clic sul collegamento “un numero di” nella casella delle informazioni.
  • Ora seleziona il numero di minuti e premi il pulsante Avanti . Dagli un nome e salva la tua regola.

Questo è tutto!

Ora, ogni volta che invii un’e-mail, Outlook attenderà i minuti selezionati prima di inviarlo effettivamente al destinatario.

Informazioni su Dundi 1322 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.