Come Salvare e Trovare la Posizione Del Parcheggio in Google Maps

Salvare trovare posizione parcheggio google maps
Salvare trovare posizione parcheggio google maps

Trovare dove hai parcheggiato la macchina, soprattutto quando ti trovi in un posto nuovo che non hai mai visitato, potrebbe essere un’impresa ardua da effettuare. Tuttavia, grazie a Google Maps, il tutto può essere risolto senza troppi problemi. Anche se esistono delle applicazioni create appositamente per salvare e trovare la posizione parcheggio, Google Maps rimane una delle migliori alternative gratuite. In questo articolo andremo a vedere come iniziare ad utilizzare questa funzione presente su Google Maps, consentendovi di salvare la posizione del tuo parcheggio, trovandolo in maniera immediata. 

Come trovare parcheggio con Google Maps

Se ti sei appena trasferito in una nuova città, oppure stai visitando il posto per poche ore, una delle prime cose che sicuramente vorresti risolvere al più presto è quello di trovare parcheggio. Girare ininterrottamente per un parcheggio in un posto che non conosci è sicuramente un’opzione da scartare. Per questo, adesso ti farò vedere come utilizzare Google Maps per trovare parcheggio facilmente. 

Trovare parcheggi google maps
Trovare parcheggi google maps

Step 1: Apri Google Maps sul tuo dispositivo Android o iOS

Step 2: Adesso clicca su altro

Step 3: Scorri in basso fino alla sezione servizi e seleziona Parcheggi

Step 4: muoviti nella mappa, selezionando il parcheggio che preferisci

Step 5: Clicca su indicazioni per avviare il navigatore. 

Come salvare la posizione del parcheggio su Google Maps

Una volta trovato il parcheggio, grazie alla funzione presente su Google Maps appena vista, non ti resta che vedere come salvare la posizione del tuo parcheggio. 

Step 1: Apri Google Maps sul tuo dispositivo Android o iOS

Step 2: Clicca sul punto blu che rappresenta la tua attuale posizione, oppure sul cerchio a destra per posizionarti nella tua attuale posizione.

Step 3: Una volta cliccata la tua attuale posizione vedrai comparire in basso tra le varie opzioni disponibili, salva parcheggio.

Questo è tutto, adesso sai come salvare salvare un parcheggio con Google Maps. Tieni bene in mente che in caso di spostamento da un parcheggio all’altro, Google Maps cancellerà la posizione precedente, andando a sovrascrivere con l’ultima posizione di parcheggio. 

Come cambiare e Condividere la posizione Parcheggio su Google Maps

Se hai spostato la tua macchina e sei passato ad un altro parcheggio, tramite la funzione che andremo a vedere tra poco, potrai effettuare il cambio posizione anche su Google Maps. 

Step 1: Apri Google Maps e clicca sull’icona dove è stata salvata la posizione della tua auto.

Step 2: Adesso clicca su altro in basso a destra.

Step 3: Clicca su cambia posizione parcheggio, sposta il punto rosso della tua posizione, clicca ok per confermare. 

Dallo stesso menu, potrai vedere che saranno presenti altre funzioni, come ad esempio quella dell’eliminazione posizione oppure condivisione punto parcheggio. 

Per condividere la posizione del tuo parcheggio tramite Google Maps, sempre all’interno del menu della posizione auto, clicca su condividi. Google Maps creerà un link che potrai condividere con chiunque tramite qualsiasi social.

Se stai utilizzando Google Maps con un cellulare Android, c’è una funzione che amerai. In pratica sempre all’interno delle opzioni del parcheggio, potrai aggiungere delle note, ed anche il tempo massimo di sosta. Allo scadere del tempo, Google Maps invierà una notifica per ricordarci lo scadere del tempo. 

Come arrivare al punto del parcheggio in Google maps

Trovare il punto del parcheggio una volta salvato su Google Maps è un’operazione molto semplice. Il tutto può essere svolto in 2 modi:

  1. utilizzando l’assistente Google
  2. Scrivendo sulla barra di ricerca parcheggio

Se deciderai di utilizzare l’assistente Google, ti basterà pronunciare le parole “Hey Google dove si trova la mia macchina?”. In automatico si avvierà Google Maps e ti verrà indicato il percorso da seguire per raggiungere il parcheggio salvato. 

Mentre se vuoi utilizzare un metodo più tradizionale e semplice, ti basterà digitare all’interno della barra di ricerca di Google Maps la parola parcheggio. In pochi istanti si avvierà il navigatore che ti consentirà di raggiungere la tua posizione. 

Altre funzioni presenti su Google Maps:

Conclusioni

Questo è tutto quello che devi sapere sulle funzioni parcheggi presenti su Google Maps. In questa guida hai avuto modo di capire come salvare e trovare la posizione parcheggio su Google Maps, e modificarla in base alle tue esigenze. 

Informazioni su Dundi 1276 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.