Come scaricare foto e video da Flickr – backup completo

Come scaricare foto e video da flickr
Come scaricare foto e video da flickr

SmugMug, il nuovo proprietario di Flickr, recentemente ha annunciato di voler limitare gli account gratuiti a 1000 foto o video abbassando di molto lo spazio di archiviazione dall’attuale 1 Terabyte. La società ha dichiarato che la modifica riguarderà sia gli account nuovi che quelli esistenti e in quest’ultimo caso verranno cancelleti le foto o i video a tutti quelli che non rispetteranno le nuove condizioni. C’è da dire che l’utente con l’account gratuito difficilmente ha caricato più di 1000 file, comunque se per caso hai superato il limite hai tempo fino al 5 febbraio 2019 per scaricarti sul PC tutto quello che hai caricato nel tuo account Flickr.

Secondo Flickr l’avviso dovrebbe riguardare solo il 3% di utenti con l’account gratuito che hanno superato il limite di 1000 file. Ci sono due opzioni per mantenere i file, una consiste nell’eseguire l’upgrade dall’account gratuito alla versione pro per avere spazio illimitato e l’altro invece consiste nel scaricarsi il backup dell’intero account sul PC.

Come scaricare tutte le foto e video da Flickr con un click

  1. Collegati con il suo account su Flickr.
  2. In altro a destra clicca sull’icona del tuo profilo e poi Impostazioni.
  3. Scorri la pagina fino alla fine e clicca su Richiedi i miei dati su Flickr per richiedere il backup dell’account.
  4. Fatto questo dopo qualche minuti riceverai una mail con il link per scaricare.

L’elaborazione potrebbe richiedere un po’ di tempo, dipende da quanto materiale hai caricato nel tempo.

Non puoi selezionare le foto o i video che intendi esportare, devi scaricare per forza tutto il contenuto dell’account oppure nulla, non c’è una via di mezzo.

Informazioni su Dundi 1038 Articoli
Ciao a tutti, sono un ragazzo appassionato di molte cose, soprattutto dall'informatica e dalla musica metal. Tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, se non capite qualcosa, basta che commentiate l'articolo e vi aiuterò.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.